FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Muore dopo intervento a caviglia

Una 43enne di origini marocchine, Halyma Toukhi, è morta all'ospedale generale provinciale San Camillo de Lellis di Rieti dopo essere entrata in coma in seguito a un intervento chirurgico alla caviglia.

Al momento non è ancora chiaro cosa sia successo dopo l'operazione di routine e cosa abbia provocato il decesso della donna. Sul caso è stata aperta un'inchiesta.

La donna, residente a Cantalice (Rieti), si era dovuta sottoporre all'intervento a causa di una frattura riportata sul luogo di lavoro, un panificio nel centro storico di Rieti. Entrata in sala operatoria apparentemente senza gravi problemi di salute, Halyma dopo l'intervento ha iniziato a manifestare alcuni sintomi preoccupanti, dal mal di testa all'abbassamento sensibile della temperatura corporea, fino a entrare in coma.

Il direttore sanitario della Asl di Rieti, Carlo Maria Mancini, ha dichiarato che è stata aperta un'indagine interna per far luce sulla vicenda. Per capire meglio le cause del decesso, l'autorità giudiziaria ha disposto l'esame autoptico della salma.