FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

“Itinerando”, il Salone del turismo in movimento

Provare un ponte tibetano, pedalare sullʼacqua o pianificare la prossima vacanza in bicicletta: appuntamento a Padovafiere

Volete provare un ponte tibetano, pedalare sull’acqua senza bagnarvi, camminare a piedi nudi su un gigantesco tappeto d’erba o pianificare la prossima vacanza in bicicletta? Questo e molto altro vi aspetta a Padova ad Itinerando dal 9 all’11 febbraio a Padovafiere.

Provare un ponte tibetano, pedalare sull'acqua o pianificare la prossima vacanza in bicicletta: appuntamento a Padovafiere dal 9 all’11 Febbraio.

leggi tutto

CICLOTURISMO - Per la prima volta grazie alla collaborazione con Viagginbici.com ci sarà uno spazio esclusivo dedicato al cicloturismo, con destinazioni e percorsi da scoprire come il primo Bike Hub italiano che si trova in Toscana a Terre di Casole, la Via Silente in Campania, la Bike to Coast abruzzese, una ricchissima proposta di ciclabili lombarde e venete e poi ancora i tanti sentieri che potranno portare alla scoperta di 3 Parchi diventati Riserva della Biosfera Mab Unesco come il Delta del Po, Le 5 Terre e l’Appennino Tosco-Emiliano.

OFF ROAD e MOTO TURISMO - Auto, moto, ricambi e accessori in un’area dedicata alla passione per i viaggi più adrenalinici. Gli show organizzati coinvolgeranno il pubblico e permetteranno di vivere le emozioni di un viaggio “estremo”, entrando in contatto diretto con il mondo della passione per i motori. Divertimento assicurato nell’area esterna dove potrai provare l’ebbrezza di guidare fuoristrada e jeep in una pista 70x30 e testare pick-up e quad. Per i campioni del futuro la Yamaha Moto School insegnerà le prime tecniche di guida in mini-moto a bambini dai 4 a 14 anni.

SPORT DELLA MONTAGNA - Tende sospese e passeggiate a piedi scalzi su un vero tappeto erboso a cura di Exploraria al Padiglione 4. E spazio agli sport e alle attività da praticare in montagna, in cui trovare accessori e attrezzature per trekking, escursionismo, corsa in montagna, arrampicata e molto altro. Per mettersi subito alla prova sarà allestita una parete di arrampicata e il brivido del ponte tibetano: un’area che assicura emozioni forti. In più, associazioni di settore presentano la loro offerta e forniscono informazioni su tutte le opportunità per chi vuole vivere la passione per la montagna nel modo più completo.

TURISMO A CAVALLO - Mini-maneggio con box cavalli e una pista esterna dove ammirare evoluzioni e show, ma anche provare l’emozione di una cavalcata.

EXPOCAMPER - L’area tematica dedicata agli appassionati di camper, caravan e campeggio sarà ricca di novità, accessori e suggerimenti dedicati a questo affascinante modo di viaggiare adatti a tutte le tasche ed esigenze. “Itinerando” ospiterà i camperisti con spazi dedicati e verranno organizzate gite culturali alla scoperta delle bellezze della città di Padova.

MONDOMARE e SPORT D’ACQUA - Sarà una full-immersion nell’atmosfera del mare lo spazio dedicato alle eccellenze della nautica e alla passione per gli sport acquatici in cui trovare imbarcazioni a vela e motore, i nuovi modelli di gommoni, attrezzature, accessori e scoprire il mondo delle immersioni. In una piscina di 40x15 metri si potranno provare bici d’acqua su cui pedalare vestiti e senza bagnarsi. Da non perdere il primo evento indoor dedicato al wakeboard con i campioni nazionali italiani, che oltre a gare ed esibizioni saranno a disposizione dei visitatori per testare l’emozione di cavalcare wakeboard e surf anche su onde sintetiche. Per gli appassionati di subacquea presente anche lo stand di Y-40, la piscina più profonda del mondo e l’unica con acqua termale dove sarà possibile prenotare immersioni sia per esperti che principianti.

In più il concorso “Itinerando in Viaggio”: in una sorta di talent dal vivo i visitatori potranno votare i migliori progetti di viaggio selezionati e ai primi classificati il viaggio dei sogni lo regalerà “Itinerando”.

E poi ospiti importanti, campioni nazionali degli sport più avventurosi, personaggi e viaggiatori che hanno compiuto imprese estreme incontreranno il pubblico con il racconto delle loro vite al limite, sempre pronti a sfidare ciò che sembra impossibile. Tra gli altri, Elisabetta Caracciolo, la "Regina italiana" alla Dakar, presenterà il suo libro “Tasche piene di sabbia. Dakar e altri rally. Racconti straordinari e semiseri” (ed. L'Orto della Cultura, 2017); Ilaria Tonello, atleta e istruttrice di surfskate, che si esibirà sulle onde sintetiche e seguirà tutti coloro che vorranno provare il brivido di surfare fuori dall’acqua.

ORARI E BIGLIETTI:
Venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 febbraio 2018
Orari: dalle ore 9.00 alle ore 19.00 Fiera di Padova, Via N. Tommaseo 59 - 35131 Padova
Infoline visitatori: +39 049 840111
Info: http://itinerandoshow.it/ www.facebook.com/itinerandoshow
Hashtag #itinerando2018 #itinerandoinviaggio

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali