FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Donnavventura e la mitica Montecarlo

Un tuffo nel lusso e nella bellezza cosmopolita del piccolo e fascinoso Principato

Il Principato di Monaco è una città-stato indipendente, un piccolo gioiello situato in una posizione invidiabile, tra il Mar Mediterraneo e le Alpi. Nonostante le sue dimensioni ridotte offre un’atmosfera internazionale, è infatti abitato da 125 nazionalità diverse. Lusso, sfarzo e rombi di motori, negozi di classe, ristoranti esclusivi e yacht, ma soprattutto i personaggi che lo hanno frequentato e che lo frequentano, hanno reso il principato celebre in tutto il mondo.

Le sue dimensioni sono modeste, infatti è secondo solo alla Città del Vaticano e si estende per soli 2 chilometri quadrati. Il Principato di Monaco è suddiviso in quattro quartieri e Montecarlo è sicuramente quello più celebre.

Fin dal XIII secolo, la sovranità di Montecarlo è stata in mano alla famiglia Grimaldi, era infatti il 1297 quando il primo Grimaldi giunse in questa località ed ancora oggi è sotto la stessa famiglia. Il sovrano più amato nella storia monegasca è stato Ranieri III, così come sua moglie, la famosa attrice Grace Kelly.

Tra gli angoli più esclusivi e caratteristici di Montecarlo vi è lo Yacht Club de Monaco. Lo Yacht Club de Monaco è stato fondato nel 1953 dal principe Ranieri III di Monaco. Il nuovo edificio dello Yacht Club de Monaco è recente e porta la firma di Norman Foster. Questo è a forma di nave ed è ubicato nel quartiere de La Condamina sul Quai Antoine, nell’avamporto.

Monaco è una vetrina del made in Italy e l’Aquarama Riva, un nome che ha fatto storia e continua a farla, ne è un esempio chiave. Il Riva Aquarama Lounge sorge all’ultimo piano della nuova sede dello Yacht Club, che ha appena visto la luce grazie al capolavoro di Sir Norman Foster. Un nuovo ambiente, unico al mondo, destinato a perpetuare il mito Riva nel tempo. Un mito che continua a rappresentare nel mondo un gioiello italiano. Si può dire che Monaco sia un luogo dove l’italianità è di casa.

Monaco è indiscutibilmente una delle capitali internazionali del gran lusso. Intorno alla piazza del Casinò vi sono boutique di lusso in grado di soddisfare i gusti più sofisticati di chi ama fare shopping.
È a Montecarlo che si trova uno dei simboli della città, il casinò. Casa del gioco d’azzardo e dell’intrattenimento, venne costruito a fine del 1800 ed è un tipico ed imponente edificio in stile Belle Époque.

Imperdibile per gli amanti dei motori, ma non solo, è il Gran Premio di Monaco, noto soprattutto per il suo percorso tanto difficoltoso quanto suggestivo e che ogni anno attira milioni di spettatori.
Montecarlo, un nome che evoca prestigio e che nelle sue ridotte dimensioni offre smisurate opportunità.

Donnavventura e la magica Montecarlo

Un tuffo nel lusso e nella bellezza cosmopolita del Principato di Monacotra lusso, sfarzo e rombi di motori.

leggi tutto

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali