FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Kledi: "Felice per Alice in finale"

"Secondo me vincerà Alessandra"

Prove su prove.

A poche ore dalla diretta che incoronerà il nuovo vincitore di Amici, Tgcom ha raggiunto al telefono il ballerino Kledi Kadiu."Sono felice per Alice che sia tra i finalisti, è un bel peperino", ci racconta il professionista della scuola di Canale5. "Pedro è stato penalizzato dal suo carattere. Vedo vincitrice Alessandra". Kledi ha fatto anche centro in libreria con Meglio di una favola. "Siamo arrivati a 45 mila copie vendute".

In finale una sola ballerina, Alice, che l'ha spuntata su Pedro.
Sono entrambi molto validi, Pedro neoclassico e Alice più hip hop. Alice è solare, ha un bel carattere ed è educata. Sono contento per lei che ce l'abbia fatta. Credo proprio che abbia influito anche il carattere: Pedro specialmente negli ultimi tempi si era irrigidito troppo in sala prove con gli insegnanti.

A proposito, si è detto che quest'anno i ragazzi siano più maleducati...
Credo che i prof, come ha detto Jurman, non siano stati uniti e non abbiano dato in questo senso un buon esempio. I ragazzi hanno dimostrato un livello più alto, quest'anno, e si è sviluppata una forte competizione tra di loro.

Alessandra, Luca e Valerio: delle tre voci quale merita la vittoria?
Alessandra la vedo proprio vincitrice, ha una voce da nera, molto bella. Trovo la sua voce più matura rispetto agli altri. E poi ha un temperamento frizzante, è simpatica.

E se la cava con il ballo, vero?
Sì, ha un buon ritmo. In questi giorni di prove mi sono reso conto che ha predisposizione. I cantanti, d'altra parte, hanno orecchio e sanno seguire la musica.

Il tuo libro, Meglio di una favola (Mondadori editore), è tra i più venduti. Te l'aspettavi?
Sono davvero molto contento. Abbiamo raggiunto circa 45mila copie vendute. Sto incontrando i lettori nelle librerie in tutta Italia (sabato 28 marzo Kledi firmerà le copie a Torino e il 5 aprile a Cagliari: per il calendario completo www.kledi.it ).

A maggio tornerai invece a calcare il palcoscenico con Giulietta e Romeo.
Sì, l'ultima data è per il 24 maggio all'Olimpico di Roma. D'estate farò diversi stage e poi c'è lo spettacolo finale sempre a Roma degli allievi della mia accademia, Kledi Dance.

Ti rivedremo alla prossima edizione di Amici?
Si, lo spero.

E che consiglio daresti a chi vuole presentarsi nella categoria danza?
Di studiare, studiare, studiare. Oggi purtroppo c'è la tendenza a pensare che si arriva con facilità. Non è così.

Federico Pini

LASCIA IL TUO COMMENTO