FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Amici, ultime sfide a sorpresa

In pista i talenti Jennifer e Riccardo

Gli insegnanti, nel giudicare gli allievi in verifica, si astengono spesso dal dare un giudizio.

Di fatto nessuno dei ragazzi chiamati in causa, e cioè Pedro, Andreina, Valerio, Luca, Daniela e Gialuca, va in sfida. Succede però che alla fine Luca fa entrare due sfidanti di grande valore artistico: da una parte Jennifer, cantante, e dall'altra Riccardo, ballerino. A indossare la maglietta rossa sono Martina e Alessandra, Pedro e Gianluca.

"Beatrice, che c'è?", domanda Luca Zanforlin a inizio di puntata. "Sono scoppiata, chiedo scusa ai ragazzi, sono andata nel pallone per una serie di cose accumulate ma mi sono ripresa". Gianluca e Andreina chiedono di parlare con Mauro Astolfi. "Riguardo al discorso fatto ad Alice in cui ero tirato in ballo, mi è spiaciuta la frase: Alice è l'unica ballerina che può fare contemporaneo", dice il ballerino. "Ho usato forse un esempio estremo dicendo Alice anche con una gamba azzoppata ballerebbe meglio di Gianluca. Chiedo scusa per questo, non ho detto che è un esecutore, stilisticamente è inferiore". "No, hai detto che è un esecutore di passi", interviene Andreina.

"Dire un esecutore di passi significa che non hai ancora padronanza", spiega Mauro. "Alice è la ballerina più completa, io ti considero valida Andreina, volevo tantissimo te perché stilisticamente alcune cose le hai naturalmente".

Cominciano le verifiche e rimane la squadra della Luna. Pedro e Andreina eseguono un passo a due di Steve. La commissione sceglie di non mandarli in sfida. Steve nota un miglioramento in Andreina. Valerio interpreta l'inedito Can't stop, brano che si contende con Luca e che solo domenica verrà affidato a uno dei due. L'allievo non viene indicato come sfidabile, ma è lui a scegliere di essere candidato alla sfida.

Entra poi la squadra del Sole ed è Gianluca a esibirsi per primo. Mauro e Maura si astengono dal dare un giudizio. Il ballerino non va in sfida così come Luca che fa sentire l'inedito. Daniela danza invece con Domenico. Tutti i prof si astengono. "Hai fatto tombola", nota scherzoso Luca. Rientra anche la squadra della Luna. "La commissione ha deciso di non mettere in sfida nessuno", dice Luca che fa entrare Jennifer, cantante, voce portentosa, sfidante. Tutti i cantanti si alzano in piedi, sono tutti sfidati. Alessandra e Martina accettano la sfida. Entra poi Riccardo, ballerino, grande talento. Gianluca e Pedro decidono di indossare la maglietta rossa. Pamela scoppia in pianto perché lascia che Martina si esponga accettando la sfida ("Non ne ho mai fatta una, è giusto così", dice Martina), ma i compagni accusano Pamela di essersi fatta scudo di questo cercando solo dopo con le parole di giustificarsi e di dare appoggio alla compagna.

CHE NE PENSI? DI' LA TUA