FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Amici, Serena lascia per infortunio

Andreina perde la sfida ma resta

Un inizio puntata all'insegna delle cattive notizie: Serena è infortunata ed è costretta a lasciare il programma.

Il risvolto positivo è che Maria le propone di esibirsi al serale come professionista. E' poi la volta della sfida tra Andreina e Beatrice: quest'ultima ha la meglio, ma i professori decidono che anche Andreina potrà restare nella scuola occupando il posto che era di Serena. Via poi alla gara a squadre, vinta dal Sole

E' un bollettino medico atteso quello che apre la puntata di Amici di questa domenica. L'oggetto della diagnosi è la caviglia  di Serena "offesa" (direbbero in alcune regioni d'Italia) per la seconda volta in pochi giorni fa. L'ortopedico è chiaro: Serena se dovesse continuare a ballare comprometterebbe il suo futuro di ballerina. E non importa se l'aspetta la prima serata di Amici  (al via dalla seconda settimana di gennaio): per salvaguardare la caviglia il medico consiglia alla concorrente di fermarsi. Che è come dire interrompere un sogno.

Lacrime, pianti e fazzoletti in studio. Nessuno vuole che Serena se ne vada, ma la decisione spetta ai professori in particolare alla Celentano che è categorica: "Tu sei brava, hai un futuro non ha senso rischiare, io non mi prendo la responsabilità. Il talento ce l'hai ed è per questo che il mio consiglio è di guarire prima di tornare a ballare", dice. Anche Serena è d'accordo e, anche se a malincuore, se ne va dal programma. Ed è Maria che propone a Serena, qualora a gennaio le sue condizioni lo permettano, di partecipare allo show serale in vesti di ballerina professionista. Siamo nei pressi di Natale, tutti siamo più buoni anche la De Filippi...

Chiuso il caso Serena se ne apre un altro riguardante la sfida di ballo: Andreina perde contro Beatrice. A proposito di sfida: nella puntata pomeridiana di sabato Amici, condotto da Luca Zanforlin, ha sfiorato il 28% di share battendo su Raidue Francesco Facchinetti che si è fermato al 4,5%. 

Andreina perde contro Beatrice, dicevamo. E visto che si è liberato un banco qualcuno propone che Beatrice prenda il posto di Serena. Garrison e Steve sono d'accordissimo la Paparo si oppone totalmente: "Non è giusto", spiega l'insegnante di hip hop, "ha fatto una sfida e l'ha persa. Su di lei in più ho dei seri dubbi, non mi fido delle sua capacità secondo non è affidabile professionalmente". Ma visto che la matematica non è un'oponione, Andreina resta nel talent show e si siede al banco di Serena.

E' quindi il momento della sfida a squadre: iniziano Martina e Luca che si sfidano sull'inedito, il punto va alla squadra della Luna.

E' la volta di Adriano e Alice che si cimentano in un assolo di Maura. Il punto va al Sole che si porta così sull'uno a uno.

Nella terza prova Pamela e Alessandra si giocano l'attribuzione dell'inedito: a giudicarle, oltre ai professori, anche Rudy Zerbi, il presidente della Sony che deciderà chi delle due cantanti interpreterà il brano nel cd di Amici. I professori danno il punto al Sole, che si porta così sul due a uno, Rudy "senza dubbi, nè esitazioni" assegna il'inedito a Alessandra.

La quarta prova è un assolo di Mario Astolfi: in gara Adriano e Gianluca, i professori preferiscono la performance di Gianluca: il Sole si porta così sul tre a uno e vince la gara a squadre.
Rudy Zerbi annuncia un nuovo inedito da assegnare, si tratta di Can't stop e la scelta sarà tra Valerio e Luca

Adriano è primo in classifica: nessuna sfida quindi, si passa perciò a valutare chi passerà direttamente al serale tra i ragazzi della squadra del Sole che ha vinto la gara.
Per accedere alla prima serata è necessario essere primi in classifica nella propria categoria. Per il Sole, tra i cantanti il primo è Luca, tra i ballerini Alice e Angelo per la categoria recitazione.

Luca si presenta davanti alla commisisone che si deve pronunciare sul suo ingresso al serale: dare la maglietta a lui vuole dire non poterla assegnare a nessun'altro cantante. Gabriella, Grazia, Fabrizio sono assolutamente d'accordo, Jurman e Vessicchio sono contrari: il cantante torna quindi al banco e il posto da cantanti per il serale è ancora a disposizione di uno degli altri cantanti della scuola.

Dì la tua su Amici