FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Colleghi, diamoci una calmata"

Bonolis lancia un invito spassionato

Paolo Bonolis invita i colleghi televisivi a non prendersi troppo sul serio.

"Cari colleghi - dice - diamoci una calmata che ci farà bene. Apro i giornali, Pippo, Mara, Fiorello, Chiambretti, Costanzo, amici, professionisti eccellenti. Ma mi colpisce la gravità e la solennità con cui si discute di questo nostro lavoro". E aggiunge: "Mica stiamo a occuparci della mappatura del genoma o stiamo intervenendo sul mondo come a Yalta".

In una lunga intervista al quotidiano Libero, Paolo Bonolis racconta il mondo della televisione e dello spettacolo al termine delle riprese per la commedia sexy di Alessandro D'Alatri. Il conduttore lancia un monito ai colleghi e ribadisce: "Stiamo a fare un po' di televisione per quei telespettatori che abbiano voglia di vederla: tutto qui. Perché non mettiamo da parte 'sti rancori, tutti 'sti drammi e non cerchiamo di star sereni semplicemente? Diamoci una calmata, dai. Ci farà bene".

Poi Bonolis replica anche alle affermazioni fatte su di lui da Biagio Agnes, ex dg della Rai. "Spara a vanvera dicendo che sono un mercenario abituato a passare da Rai a Mediaset, e viceversa, solo per denaro", racconta il conduttore che aggiunge: "Non ho mai conosciuto Biagio Agnes. Dunque per la proprietà transitiva, neanche lui ha conosciuto me. Come fa, allora, a parlare di una persona che non conosce, con questa arroganza? Probabilmente perché l'arroganza è tipica di chi era abituato, insediato e tutelato dalla politica, a fare il bello e il cattivo tempo e ora non conta più niente".

Poi replica anche chi ha affermato che il Senso della vita era stato sospeso per insuccesso. "Delirio puro. Mediaset mi aveva chiesto di andare avanti al di là delle puntate concordate... Altro che sospensione!! e l'anno prossimo avremo due due puntate alla settimana, anziché una".