FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Semifinale "Amici": Pasquale eliminato e la finale sarà tra Moreno, Verdiana, Greta e Nicolò

Il talent show corre verso la finalissima in onda il primo giugno in diretta su Canale 5

Ufficio Stampa Fascino

Per un soffio il ballerino Pasquale non è riuscito ad conquistare un posto per la finalissima di "Amici" che andrà in onda il primo giugno in diretta su Canale 5. Dunque saranno Moreno, Verdiana, Greta e Nicolò a gareggiare l'uno contro l'altro per il vincitore di categoria canto e uno assoluto. Nicolò con l'uscita di Pasquale , di diritto, è il vincitore della categoria danza. Per l'ultima puntata tornerà anche Miguel Bosé.

Dunque uno dei ballerini più amati di questa edizione non ce l'ha fatta. Entrato tra gli ultimi grazie al concorso Fanta, Pasquale piano piano è riuscito a conquistare il cuore del pubblico di "Amici" grazie alla sua educazione e simpatia. E' Nicolò, il ballerino di danza classica, a vincere il premio di categoria danza e per lui continua anche la corsa verso la finalissima.

Durante la semifinale non sono mancati i duetti da "La novità" di Moreno con Fabri Fibra, contenuto nel cd primo in classifica del giovane rapper di "Amici" dal titolo "Stecca". Un brano che ha coinvolto il pubblico il studio e che si candida a tormentone estivo. Poi Verdiana con Ron ha eseguito "Vorrei incontrarti tra cent'anni" e "Piazza Grande" in omaggio a Lucio Dalla. Emma e Greta hanno cantato insieme "Amami" mentre Verdiana con i Morcheeba in "Rome wasn't built in a day".

Insomma adesso la lotta tra i cantanti è a tre per la categoria canto: Moreno, Greta e Verdiana. Per ora, dal sondaggio ancora in corso di Tgcom24, Verdiana è in testa alle preferenze anche come vincitore assoluto ormai da diverse settimane. La cantante è certamente dotata di potenza vocale ma a volte eccede e non dosa bene le sue potenzialità, risultando spesso eccessiva nei vocalizzi. Nonostante tutto Verdiana, che ha pubblicato da poco il suo primo album "Lontano dagli occhi", è amatissima dal pubblico. La spunterà lei o ci sarà una sorpresa dell'ultimo minuto? La parola al televoto e alla diretta del primo giugno.

La Semifinale fa il pieno di ascolti domenica - "Amici", in onda eccezionalmente domenica 26 maggio, è cresciuto negli ascolti e si è aggiudicato il miglior risultato della serata battendo la concorrenza delle Reti Rai. Con 5.302.000 telespettatori pari al 23.85% di share, il talent permette come sempre a Canale 5 di aggiudicarsi la prima (fascia Canale 5: 17.48% di share) e la seconda serata (fascia Canale 5: 25% di share). Sul target commerciale 15-64 anni "Amici" svetta al 26% di share.