FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Spagna, Morata: "Gli juventini mi hanno detto di mettermi lʼelmetto"

Lʼattaccante spagnolo elogia gli ex compagni della difesa: "Sono fortissimi". Su Candreva: "Assenza pesante"

Spagna, Morata: "Gli juventini mi hanno detto di mettermi l'elmetto"

Buffon la Leggenda. Bonucci il Capo. Chiellini la Forza. Barzagli la Qualità. Ecco i nuovi Fantastici 4 secondo Alvaro Morata. Il centravanti della Spagna, capocannoniere di questo Europeo e, va da sè, pericolo numero uno in vista della sfida di lunedì, torna così a parlare delle difesa italiana e degli ex compagni juventini. E lo fa mostrando grande rispetto, addirittura reverenza: "Mi hanno detto di mettermi l'elmetto se gioco..." ha raccontato infatti ai colleghi spagnoli. "Sono fortissimi, il merito dei grandi risultati della Juve degli ultimi anni è loro. E ora l'Italia si basa giustamente sulle loro capacità".

Complimenti recapitati ai destinatari e... rispediti al mittente da Barzagli: "Alvaro è un grande ma in campo io non ho amici. I complimenti preventivi non li considero, li accetterò semmai dopo". Risposta tra il serio e lo scherzoso, sia chiaro, ma che dà comunque idea di quanto alta sia la concentrazione del centrale azzurro. Che ha poi aggiunto: "Il fatto di conoscerci bene è un vantaggio soprattutto per Morata. Lui sa come noi giochiamo singolarmente e come ci muoviamo come reparto, noi invece lo abbiamo visto con la Juve ma in Nazionale interagisce con altri compagni e tutto allora può cambiare".

Osservazione corretta. Come corretto è il peso che Morata dà al forfait di Candreva: "È un'assenza molto importante. Un giocatore per loro fondamentale. Però è anche vero che l'Italia ha una gran rosa e poi, non importa chi gioca, gli italiani danno sempre la vita pur di vincere". Una sfida giudicata comunque equilibrata che potrebbe essere decisa anche ai calci di rigore: "Spero di no - ha concluso Morata - però nel caso confido nel nostro portiere e nei nostri tiratori. Ne abbiamo sbagliato uno, con la Croazia: Ramos ha avuto il coraggio di tirarlo, il prossimo lo segnerà".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali