FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Spagna, Busquets: "Idee chiare per battere lʼItalia"

"Usano un modulo inedito, che nessuno usa in Europa. Dovremo trovare le contromisure adatte"

Spagna, Busquets: "Idee chiare per battere l'Italia"

"L'Italia si batte avendo le idee chiare". Sergio Busquets, centrocampista della Spagna prossima avversaria degli Azzurri negli ottavi di Euro 2016 è convinto: "Inutile cambiare modo di giocare, faremo tesoro dei nostri errori. Dobbiamo credere in un'identità di gioco". Dall'altra parte la temuta Italia: "E' una squadra molto buona che usa un modulo di gioco insolito. Dovremo avere le idee chiare per trovare il modo di farle male".

"Sappiamo che si parla ancora molto della sconfitta con la Croazia - ha continuato il mediano spagnolo -, ma ottimismo o pessimismo non servono, occorre realismo. A prescindere dai nostri avversari dobbiamo credere in un'idea di gioco e cambiarla adesso non avrebbe senso. Poi sappiamo che l'Italia gioca un calcio che è quasi unico in Europa, un modello difficile da contrastare o da superare. Per questo dovremo dare il meglio e fare tanta, tanta attenzione"".

NOLITO: "CON L'ITALIA DIPENDE DA NOI""Siamo sereni, l'esito della partita contro l'Italia di lunedi' prossimo dipende da noi. Dobbiamo rispettare ogni avversario, ma avere paura di nessuno". Lo ha detto Manuel Agudo Duran, meglio conosciuto come Nolito, attaccante della Spagna e partner di Morata, parlando del confronto con l'Italia, valido per gli ottavi dell'Europeo 2016. A proposito delle critiche ricevute da alcuni componenti la difesa della 'Roja', come David De Gea o Sergio Ramos, l'attaccante del Celta Vigo ha ammesso che, "quando vinciamo, vinciamo tutti; quando perdiamo, perdiamo tutti. Siamo gli unici che possiamo cambiare il destino delle cose...".
"Il mio futuro? Vedremo cosa succede - ha aggiunto -. Non ho firmato con il Manchester City e non ho parlato con Guardiola". "Le parole di Pedrito? Forse sono state fraintese", ha concluso, commentando e dichiarazioni polemiche dell'attaccante del Chelsea ed ex del Barcellona, che si e' lamentato per lo scarso impiego nella Nazionale guidata dal ct Vicente Del Bosque.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali