FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Italia, Conte: "Paura di nessuno, ci divertiremo"

Il c.t. azzurro in vista dellʼEuropeo: "Dobbiamo credere nel lavoro che stiamo facendo e aspettare il giudizio del campo"

Italia, Conte: "Paura di nessuno, ci divertiremo"

A venti giorni dall'inizio dell'Europeo, Conte non si sbilancia sulle possibilità dell'Italia ma avverte: "Non dobbiamo avere paura di niente e nessuno - dice il c.t. rispondendo ai ragazzi dell'ospedale 'Bambino Gesu' di Roma -. Abbiamo però grande rispetto nei confronti di alcune squadre che in questo momento possono schierare oggettivamente giocatori molto forti. Penso a Germania, Francia, Belgio, Spagna, Inghilterra e Portogallo".

Terminato lo stage di Coverciano, la preparazione della Nazionale riprenderà martedì prossimo, quando scatterà il raduno vero in vista dell'Europeo con un gruppo di 27-30 giocatori. Da questi, poi, uscira' la lista definitiva dei 23 che andranno in Francia: "Dobbiamo credere nel lavoro che stiamo facendo e aspettare il giudizio del campo, che e' sempre galantuomo su tutto. Li' dovremo dimostrare di meritarci questo rispetto. Allenare l'Italia è un sogno che si e' realizzato, che spetta a pochissime persone ed e' un motivo di orgoglio e soddisfazione. Ho sempre invidiato un po' i ct del passato, adesso tocca a me andare all'Europeo e ho grande emozione, entusiasmo e grande stimolo'. So che dietro di noi ci sara' un'intera nazione a spingerci per farci superare qualsiasi tipo di ostacolo. Questa esperienza straordinaria mi rimarra' per sempre. Ci auguriamo di divertire e fare belle cose".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali