FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Serie A: pazzo Cagliari, Sampdoria al tappeto

I sardi vincono 2-1 grazie al gol partita di Melchiorri sulla papera di Viviano. Quarto ko di fila per i doriani

Serie A: pazzo Cagliari, Sampdoria al tappeto

Finale vibrante al Sant'Elia dove il Cagliari batte 2-1 la Sampdoria nel secondo dei due posticipi del lunedì della sesta giornata di serie A. I sardi trovano il vantaggio nel primo tempo con Joao Pedro, poi vengono raggiunti all'86' da Bruno Fernandes: il pari dura appena due minuti perchè su un lancio lungo Viviano buca l'uscita e Melchiorri insacca a porta vuota. Il Cagliari sale a 7 punti e supera i liguri, fermi a 6 e reduci da quattro sconfitte di fila.

LA PARTITANella prima mezz'ora la gara offre pochi spunti, poi i sardi devono effettuare il primo cambio: fuori l'infortunato Storari e tra i pali dentro Rafael. Poco dopo, al 3', il Cagliari fa 1-0: azione devastante di Padoin a sinistra, va via sul fondo e poi serve al centro Joao Pedro che devia in rete. Nella ripresa i rossoblù si rendono pericolosi con Borriello e Joao Pedro mentre Quagliarella calcia fuori da buona posizione al 76'.

La Sampdoria non ci sta e col neoentrato Bruno Fernandes pareggia all'86': i blucerchiati rubano palla, con un fallo secondo Rastelli che viene espulso per proteste, l'azione riparte e Linetty serve il portoghese che col destro realizza in diagonale. I liguri non fanno in tempo a gioire per il pari che il Cagliari trova il 2-1: lancio lungo per Melchiorri, Viviano buca l'intervento e l'attaccante segna a porta vuota il suo primo gol in serie A. Con questo successo i sardi salgono a 7 punti e superano proprio la Sampdoria, ferma a 6 da ben quattro gare.

LE PAGELLEJoao Pedro 7 - Giocatore imprescindibile. Sempre nel vivo del gioco. Realizza il gol del vantaggio, ma poteva farne altri due.

Padoin 7 - Oltre al solito "sporco" lavoro di quantità in mezzo al campo, si rende protagonista dell'assist per Joao Pedro

Sau 7 - Uno dei migliori per abnegazione e spirito di sacrificio. Forse ispirato dalla fascia di capitano, corre come un matto a tutto campo.

Viviano 4.5 - Imperdonabile l'errore dell'estremo difensore doriano sul secondo gol rossoblu, che vanifica gli sforzi che i suoi compagni avevano fatto per raggiungere il pareggio.

Bruno Fernandes 7 - Entra subito in partita il centrocampista portoghese. Sigla il momentaneo pareggio doriano. Tardivo il suo ingresso in campo.

IL TABELLINOCAGLIARI-SAMPDORIA 2-1
CAGLIARI (4-3-1-2): Storari 6 (32' Rafael 6); Bruno Alves 7, Ceppitelli 6,5, Murru 6,5, Pisacane 6; Isla 6,5, Joao Pedro 7 (80' Barella sv), Padoin 7; Tachtsidis 6,5; Borriello 6, Sau 7 (27' st Melchiorri 7). A disp.: Colombo, Bittante, Capuano, Salamon, Di Gennaro, Munari, Giannetti. All.: Rastelli 6,5.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano 4,5; Pedro Pereira 5,5 (30' st Budimir sv), Regini 5,5, Silvestre 6, Skriniar 6; Alvarez 6,5, Cigarini 5,5, Linetty 6; Praet 6,5 (33' st Bruno Fernandes 7); Muriel 5,5 (9' st Schick 6), Quagliarella 5,5. A disp.: Krapikas, Puggioni, Amuzie, Dodò, Krajnc, Djuricic, Eramo, Palombo, Torreira. All.: Giampaolo 5.
Ammoniti: Cigarini, Muriel (S), Isla, Padoin (C)
Note: espulso il tecnico del Cagliari Rastelli all'86' per proteste.
Arbitro: Gavillucci

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali