FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Serie A: Milan-Lazio, una poltrona per due

Nellʼanticipo della 5a giornata rossoneri e biancocelesti cercano conferme per non perdere il treno delle posizioni di testa

Serie A: Milan-Lazio, una poltrona per due

Milan-Lazio apre il turno infrasettimanale valido per la 5a giornata di Serie A. Sfida tra due squadre con un buon morale visto che i rossoneri vengono dal successo di Marassi con la Sampdoria mentre i biancocelesti hanno superato 3-0 il Pescara all'Olimpico. La squadra di Montella è a 6 punti e vuole riscattare la sconfitta con l'Udinese davanti ai propri tifosi mentre la formazione di Simone Inzaghi, a quota 7, cerca continuità.

I riflettori di San Siro saranno puntati anche sul duello a distanza tra due bomber di razza come Carlos Bacca e Ciro Immobile. Il colombiano, tenuto inizialmente in panchina da Montella contro la Sampdoria, ha deciso l'incontro subentrando nella ripresa con un gol da rapace d’area. L’eax attaccante del Torino, invece, ha dimostrato di essersi integrato al meglio negli schemi tattici di Simone Inzaghi, e nell’ultimo turno di campionato è andato a segno contro il Pescara, sua ex squadra.

Sono 73 i precedenti tra le due squadre con 41 successi rossoneri, 9 biancocelesti e 23 pareggi. Va segnalato come in serie A i capitolini non vincano a San Siro da ben 27 anni quando un autogol di Maldini nella stagione 1989-90 condannò i padroni di casa del Milan. In Coppa Italia invece la Lazio vinse 1-0 al Meazza nel gennaio 2015 con gol di Biglia su rigore. Lo scorso anno i rossoneri si imposero 3-1 all'Olimpico mentre a Milano finì 1-1: in entrambi i match segnò il colombiano Carlos Bacca.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali