FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Premier: super-Chelsea, quattro scoppole allo United

Conte umilia Mourinho e si porta a un punto dalla vetta: secco 4-0. Il City è in crisi, 1-1 col Southampton

Premier: super-Chelsea, quattro scoppole allo United

La bastonata di Antonio Conte. Nel big match della nona giornata di Premier League, il Chelsea umilia con un secco 4-0 il Manchester United del grande ex José Mourinho. Non c'è storia a Stamford Bridge, le reti di Pedro, Cahill, Hazard e Kanté proiettano i Blues ad un solo punto dalla vetta. In testa, a 20 punti assieme ad Arsenal e Liverpool, c'è sempre il Manchester City: la squadra di Guardiola conferma però il suo momento di crisi pareggiando 1-1 col Southampton.

CHELSEA-MANCHESTER UNITED 4-0Tre vittorie consecutive, nove gol fatti e zero subiti. Il Chelsea di Conte spaventa la Premier League con una prestazione debordante, ai limiti della perfezione. La prova del Manchester United a Stamford Bridge rasenta l'imbarazzo, è vero, ma molti dei meriti vanno ascritti ai Blues e al loro modo di interpretare la gara. Conte carica i suoi al punto giusto, e dopo appena 30 secondi di gioco un'uscita scriteriata di De Gea consente a Pedro di depositare in rete a porta vuota l'1-0. Passano 20 minuti e Cahill, in mischia, scaraventa sotto la traversa il 2-0 su cui si chiude il primo tempo.

E' un monologo del Chelsea anche la ripresa. Al 62' Hazard arrotonda il punteggio con un'azione personale innescata da Matic e conclusa alla perfezione con un piatto destro sul secondo palo. Al 70', infine, Kanté umilia Smalling in dribbling e angola di destro per il definitivo 4-0. United inguardabile, le prove anonime di Ibrahimovic e Pogba fanno suonare un pesante campanello d'allarme. E nel finale Mourinho se la prende con Conte per la sua esultanza sul 4-0. Il Chelsea spicca il volo salendo a 19 punti, lo United si affossa rimanendo a 14.

MANCHESTER CITY-SOUTHAMPTON 1-1Adesso possiamo chiamarla crisi. Il Manchester City non sfrutta i passi falsi di Arsenal e Tottenham e, dopo la batosta in Champions contro il Barcellona, non va oltre l'1-1 interno contro il Southampton: all'Etihad decidono le reti di Redmond (27') e Iheanacho (55'). La squadra di Guardiola sale a 20 punti, gli stessi dei Gunners e del Liverpool. C'è un trio in vetta alla classifica di Premier, ma il Manchester City non vince da ben tre gare.

Rispetto allo scintillante inizio di stagione, è evidente che qualcosa s'è inceppato in casa City: la dimostrazione arriva al 27', quando Stones con un retropassaggio suicida concede a Redmond la rete del vantaggio. Poi i padroni di casa premono, ma non dominano. Al 55' Iheanacho s'inserisce alla perfezione in area sul centro dalla sinistra di Sané e insacca per l'1-1. Il finale è infuocato, Aguero ha evidenti problemi di mira e Forster è bravissimo a chiudere la porta dei Saints. Termina 1-1 all'Etihad, Guardiola spreca l'opportunità di tornare in vetta solitaria. Il Southampton, recente e prossimo avversario dell'Inter in Europa League, sale invece all'ottavo posto a 13 punti.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali