FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Premier: Leicester ok, Arsenal e Liverpool in vetta

La squadra di Ranieri ritrova il successo, i Gunners fanno 0-0 col Middlesbrough e vengono agganciati al comando dai Reds

Premier: Leicester ok, Arsenal e Liverpool in vetta

C'è una coppia al comando della Premier League dopo le gare del sabato: sono Arsenal e Liverpool. I Gunners deludono perchè non vanno oltre lo 0-0 in casa contro il Middlesbrough mentre i Reds superano con merito per 2-1 il West Bromwich. Scialbo 0-0 anche per il Tottenham sul campo del Bournemouth, stesso risultato per il Watford di Mazzarri contro lo Swansea. Riparte il Leicester di Ranieri che supera 3-1 il Crystal Palace.

TOTTENHAM, NESSUNO SQUILLOIl Liverpool ritrova il successo dopo lo 0-0 contro il Manchester United, batte 2-1 il West Bromwich ad Anfield e aggancia l'Arsenal in vetta alla Premier League. I Reds di Klopp sbloccano il risultato al 20' con Manè che si fa trovare solo sul secondo palo e col destro realizza capitalizzando il cross di Firmino. Al 35' il raddoppio del Liverpool con Coutinho che entra in area, mette a sedere l'avversario con una finta e realizza con un chirurgico destro sul primo palo. Nella ripresa i Reds sfiorano il tris con Firmino e Lovren ma all'81' arriva la rete del Wba con McAuley che riapre tutto. Nel finale la squadra di Klopp soffre ma si salva sulla giocata di Robson-Kanu e può festeggiare i tre punti.

RANIERI TORNA A SORRIDERESei gol mercoledì scorso al Ludogorets, zero al solido Boro: dopo sei vittorie di fila s'inceppa la macchina di Wenger, che ora lascia al City di Guardiola (impegnato domenica contro il Southampton) la possibilità di riprendersi nuovamente il trono. Torna a sorridere in campionato il Leicester: le Foxes battono 3-1 il Crystal Palace e agganciano proprio la squadra di Pardew a quota 11 punti. Musa, Okazaki e Fuchs fanno felice Ranieri. Continua a perdere terreno dalle posizioni che contano l'Everton: i Toffees cadono 2-1 a Turf Moor contro il Burnley, facendosi infilare al 90' dal gol partita di Arfield.

Un altro match che si decide nei secondi finali è quello tra West Ham e Sunderland. Striscia positiva per gli Hammers grazie a Reid, che al 94' s'inventa una rasoiata da fuori e fa esplodere l'Olympic Stadium. Un'ora abbondante giocata da Simone Zaza, sostituto al 69' con Calleri. 0-0 per il Watford di Mazzarri in Galles contro lo Swansea, Stoke corsaro 2-0 in casa dell'Hull City.

TOTTENHAM, NESSUNO SQUILLOE' avaro d'emozioni il lunch match del sabato che apre la nona giornata di Premier: il Tottenham conferma il suo momento di leggero appannamento ma porta comunque via un punto prezioso da un campo complicato. Tre pareggi consecutivi per gli Spurs, che dopo l'1-1 in casa del West Bromwich e lo 0-0 a Leverkusen non riescono a sfondare nemmeno il muro eretto dal Bournemouth, formazione temibile e molto organizzata. L'assenza di Harry Kane per i noti problemi alla caviglia cominciano a pesare non poco.

Pochettino schiera ancora una volta il coreano Sun come prima punta, con Lamela ed Eriksen ad agire ai suoi fianchi. Il talento certo non manca, e nemmeno la solidità difensiva che limita gli attacchi di Wilshere e compagni. Manca però la rapacità in zona-gol, e alla fine quella del Vitality Stadium è un'occasione persa: coi tre punti il Tottenham avrebbe messo pressione a City ed Arsenal scavalcandoli e prendendosi la vetta solitaria. Non è così, e Pochettino si mangia le mani.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali