FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milan, Suso: "A casa a piedi se faccio una doppietta"

Lo spagnolo già in clima derby: "Voglio rinnovare. Montella mi ha dato fiducia, l’obiettivo è tornare in Europa"

Milan, Suso: "A casa a piedi se faccio una doppietta"

Da meteora a giocatore imprescindibile nello stretto giro di un anno e tre allenatori. Tanto che Suso, in rete nell'ultimo match di campionato a Palermo, ora si sente il Milan dentro e promette amore eterno al club rossonero: "Voglio rinnovare - dice in un'intervista a Il Giornale -. Montella mi ha dato fiducia, l’obiettivo è tornare in Europa. Il derby? Se segno una doppietta torno a casa a piedi... e abito vicino a Milanello".

E allora ripartiamo dal derby, argomento ovviamente caldo del fine settimana che verrà: "Non ho mai segnato in casa - ricorda -, ma diciamo che domenica conta solo vincere. Chi temo dell’Inter? Non temiamo nessuno, noi dobbiamo pensare solo a noi stessi".

Proprio un derby con il Genoa, la squadra che lo ha rilanciato, entra di diritto tra i ricordi migliori della sua esperienza italiana. Due gol e vittoria rossoblù per conquistare il popolo genoano e riconquistarsi il Milan dopo la parentesi poco entusiasmante con Mihajlovic: "Con Sinisa non giocavo nemmeno un minuto...- racconta -. Invece Montella mi ha dato fiducia. Io non mi nascondo dietro le solite frasi: io voglio giocare sempre, titolare da qui alla fine della stagione. Di Montella mi ha sorpreso perché fa usare sempre la palla. È un allenatore molto spagnolo che vuole sempre far ripartire l'azione dalla difesa. Poi fa giocare i giovani in un club importante come il Milan. In allenamento vede tutto. Obiettivo stagionale? L'obiettivo è tornare in Europa, ma se perdiamo due gare i discorsi cambierebbero. Quindi un passo alla volta".

Infine "l'assist" al Milan sulla questione rinnovo: "Senza una buona famiglia è difficile stare in un grande club. Io ho questa fortuna, è fondamentale nella mia carriera. perché quando sei giovane e sei al Liverpool, io ci arrivai a 16 anni, o al Milan è dura se non hai la testa. E quella te la dà solo la famiglia. Alla mia età gioco in un club così importante. Sono felice qua, sono pronto a rinnovare il contratto. Io e la mia ragazza ci troviamo bene. Quale giocatore del passato rossonero mi ispira? Mi è sempre piaciuto Kakà".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali