FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • calcio >
  • Juve, Allegri: "Col Real dovremo essere bravi soprattutto in attacco"

Juve, Allegri: "Col Real dovremo essere bravi soprattutto in attacco"

Il tecnico bianconero alla vigilia della semifinale di Champions: "Non credo che le due partite finiranno 0-0, dobbiamo essere consapevoli delle nostre possibilità"

- Alla vigilia della semifinale d'andata di Champions, Allegri è convinto che la Juve possa farcela col Real Madrid: "Sono i campioni d'Europa e potrebbero avere qualche possibilità in più, ma non ci sono favoriti - dice il tecnico in conferenza -. Dobbiamo essere consapevoli di cosa abbiamo fatto fino ad ora e delle nostre possibilità. Non credo che le due partite finiranno 0-0, quindi bisognerà essere bravi soprattutto nella fase offensiva".

    LE PAROLE DI ALLEGRI

    Ci sono favoriti?
    "E' una semifinale, loro sono i campioni d'Europa e hanno qualche possibilità in più. Non è vero che non abbiamo niente da perdere, abbiamo da perdere una finale. Ma dobbiamo essere consapevoli di cosa abbiamo fatto fino ad ora e delle nostre possibilità".

    Cosa deve fare la Juve per vincere?
    "Bisogna fare grandissime cose in fase offensiva e difensiva. Non credo che le due partite finiranno 0-0. Bisogna essere quindi bravi soprattutto nella fase offensiva".

    Ancelotti ha detto che vincerà chi ha più coraggio.
    "Carlo è molto bravo, oltre che furbo. E lo dimostrano i suoi risultati. Bisognerà essere bravi in difesa e in attacco":

    Perde di più il Real senza Modric o la Juve senza Pogba?
    "Sarebbe stato meglio che Modric e Pogba fossero pronti. Speriamo che Pogba recuperi per il ritorno".

    Sulla formazione.
    "Giocherò a quattro in difesa".

    Sullo scetticismo iniziale nei confronti di Allegri.
    "Non ho niente da dire. Nel calcio contano i risultati. A inizio stagione tutti possono parlare, poi alla fine rimangono i risultati. Quello che ho fatto fino a ora alla Juve ma non solo, sono risultati discretamente buoni. Di questo vado fiero e sono orgoglioso".

    LE PAROLE DI TEVEZ

    Come hai vissuto la vittoria del Boca contro il River?
    "Sono contento che abbiamo vinto e quindi ho festeggiato due volte: per la vittoria del campionato e per la vittoria del Boca".

    Sulla Vidal.
    "Vidal sta molto bene, ha ritrovato la fiducia. Speriamo di poter fare la differenza domani".

    Su Ronaldo, suo vecchio compagno.
    "Non ho parlato con lui, domani lo vedrò negli spogliatoi e parleremo, ma poi in campo sarà un rivale. Abbiamo vinto molto insieme, ma domani è una semifinale di Champions e speriamo di fare una bella partita".

    Su Morata.
    "E' cresciuto molto negli ultimi mesi, credo sia prono a giocare una partita di questo livello".

    Vuoi vincere la Champions e poi andare via come Pirlo? L'esultanza col violino era una risposta a Garcia o un messaggio ad Ancelotti?
    "Non voglio parlare di questo perché domani c'è una semifinale di Champions. Il violino? A mio figlio piace il violino, per questo ho esultato così".

    Sul Real.
    "Credo sarà una semifinale difficile, le due partite saranno molto combattute e aperte. Non credo ci siano favoriti, chi sbaglierà meno vincerà".

    Qual è il segreto della Juve?
    "E' il gruppo, c'è un gruppo di giocatori che rispetta molto la storia di questa società e la maglia che indossa".

    TAG:
    Calcio
    Champions league
    Juventus
    Real madrid
    Allegri