FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Inter, Candreva: "Mancini mi ha voluto. De Boer? Impressione ok"

Il nuovo acquisto nerazzurro si presenta ai nuovi tifosi: "Il Napoli? non ho rifiutato nessuno"

Inter, Candreva: "Mancini mi ha voluto. De Boer? Impressione ok"

Antonio Candreva si presenta ai suoi nuovi tifosi. Orgoglioso di essere un italiano in rosa e carico per la nuova stagione: "Sto conoscendo De Boer, predilige il possesso palla. L'impressione che ho avuto è ottima". "Mancini mi stimava ma non ho avuto modo di lavorare con lui - ha proseguito - Non prometto assist, voglio solo gioire con Icardi e con i compagni di squadra. Arrivo qui all'età giusta e con la giusta esperienza".

Ad aprire la conferenza è stato il direttore sportivo Piero Ausilio: "E' stato un lungo inseguimento - ha detto - Candreva è sempre piaciuto all'Inter, è un giocatore adatto al nostro progetto. De Boer ha già avuto modo di apprezzarne le qualità".

La prima battuta di Candreva è per ringraziare "il direttore (Ausilio, ndr) per le belle parole, così come voglio salutare la Lazio e i suoi tifosi con i quali ho passato anni bellissimi, e ringraziare Suning Group che mi ha voluto qui, hanno speso tanto e ora voglio vincere, questo è l'obiettivo di un club abituato a farlo. Arrivo in nerazzurro all'età giusta, ho 29 anni e l'esperienza internazionale giusta".

"Se ho avuto paura che la trattativa saltasse? A un certo punto sì - ha ammesso Candreva - però alla fine sono arrivato a Milano. Dopo il Livorno andai alla Juventus. Quando chiama un club del genere non si pensa a rimanere nella 'piccola', bensì di fare il salto. L'esperienza di Torino è comunque importante per me, ho imparato tanto dai campioni che hanno giocato con me. Nel frattempo ho acquisito tanta esperienza e ora voglio fare bene all'Inter".

"Icardi è un grande attaccante ed è il nostro capitano - ha aggiunto - ma non voglio promettere assist. Voglio solo gioire insieme a lui e ai miei compagni. Se ho rifiutato altri club? Non ho rifiutato nessuno, non so se il Napoli abbia parlato con la Lazio. L'Inter mi ha sempre voluto e sono contento di aver scelto il nerazzurro".

"Con mister De Boer ci stiamo conoscendo, è arrivato da poco. Antepone il controllo della gara e vuole preparare al massimo le sfide. L'impressione è sicuramente ottima. Quale modulo preferisco tra 4-2-3-1 e 4-3-3? Con il primo modulo, senza la mezzala, forse servirebbe una copertura maggiore per il terzino. Ma non ho problemi di adattamento, il mio ruolo è lo stesso".

"La Juventus ha vinto gli ultimi Scudetti, quindi è la squadra da battere - ha proseguito - Vogliamo migliorare la passata stagione e puntiamo a far bene in tutte le competizioni". Alla domanda su Mancini, Candreva ha risposto così: "Non ho mai avuto il modo di lavorare con lui perché, appena arrivato, ho dovuto recuperare dall'infortunio. E poi c'è stato il suo addio. Mister Mancini mi ha voluto e mi ha sempre apprezzato, al pari di tutta l'Inter. A quale allenatore sono maggiormente legato? Mister Reja è un punto di riferimento per me".

"Non abbiamo ancora parlato del rigorista, ma credo resterà Icardi" ha concluso Candreva.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali