FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Champions, playoff: Shakhtar Donetsk e Malmoe ai gironi

Agli ucraini basta il 2-2 col Rapid Vienna, gli svedesi mandano il Celtic in Europa League. Ok pure Dinamo Zagabria e Maccabi Tel Aviv

Champions, playoff: Shakhtar Donetsk e Malmoe ai gironi

Soffre ma alla fine lo Shakhtar Donestk centra il pass per la fase a gironi della prossima Champions League. La squadra di Lucescu rischia fino alla fine ma basta il 2-2 contro il Rapid Vienna, retrocesso in Europa League. Serata di festa anche per il Malmoe che ribalta il 2-3 di Glasgow battendo 2-0 il Celtic, per il Maccabi Tel Aviv, 1-1 col Basilea dopo il 2-2 in Svizzera, e la Dinamo Zagabria, che travolge 4-1 gli albanesi dello Skenderbeu.

A Leopoli lo Shakhtar Donetsk deve soffrire fino alla fine per avere la meglio di un coriaceo Rapid Vienna, costretto a ribaltare lo 0-1 dell'andata. Succede tutto nel giro di pochi minuti nel primo tempo: al 10' lo Shakhtar passa con un gran tiro a giro di Marlos, il Rapid però non ci sta e al 13' pareggia con Schaub di testa e al 22' sorpassa con Hofmann su punizione dal limite. A questo punto gli austriaci sarebbero qualificati ma al 27' è Gladkyj a impattare, 2-2, per gli ucraini. Il finale è incandescente, col Rapid tutto avanti alla caccia del gol qualificazione nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Sonnleiter all'88'. Al 90' Beric è tutto solo nel cuore dell'area ma si divora clamorosamente il gol con un colpo di testa a botta sicura terminato a lato; al 96' invece è il palo a salvare lo Shakhtar sul tiro di Prosenik.

In Svezia il Malmoe centra l'ennesima rimonta di questi suoi preliminari di Champions: dopo la sconfitta 3-2 a Glasgow, la squadra di Hareide batte 2-0 il Celtic e passa. Al 23' il vantaggio di Rosenberg che realizza di testa. Prima dell'intervallo tante polemiche da parte del Celtic per la rete annullata a Griffiths mentre poco dopo Gordon è super a dire di no a Djurdjic. Nella ripresa l'autorete di Boyata al 55' su azione d'angolo degli svedesi chiude definitivamente il match. A Tel Aviv è festa per il Maccabi che vola ai gironi sulle ali di Zahavi: l'ex Palermo, dopo la doppietta nel 2-2 in Svizzera, realizza anche l'1-1 contro il Basilea che condanna gli elvetici, in vantaggio all'11' con Zuffi, all'Europa League. Sorride la Roma che con l'eliminazione degli svizzeri sale in terza fascia: giovedì il sorteggio alle 17:45. Tutto facile infine per la Dinamo Zagabria che travolge 4-1 gli albanesi dello Skenderbeu dopo il 2-1 dell'andata: brilla Soudani, autore di una doppietta.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali