FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bundesliga: il Borussia non sbaglia, 3-1 al Friburgo

I gialloneri agganciano per una notte il Bayern in vetta grazie ai gol di Aubameyang, Piszczek e Guerreiro

Bundesliga: il Borussia non sbaglia, 3-1 al Friburgo

Nell'anticipo della quinta giornata di Bundesliga il Borussia Dortmund si sbarazza 3-1 del Friburgo al Westfalenstadion e aggancia in vetta almeno per una notte il Bayern Monaco con 12 punti. I gialloneri passano in vantaggio con Aubameyang nel primo tempo e chiudono i conti nella ripresa con Piszczek e Raphael Guerreiro. In mezzo il gol del momentaneo 2-1 firmato da Philipp. Gli ospiti restano fermi a quota 6 in classifica.

Al Signal Iduna Park parte meglio il Friburgo che dopo appena 5 minuti ha l'occasione di passare in vantaggio con Grifo che si divora il gol calciando debolmente a tu per tu con Burki. Al 18' risponde il Borussia con Aubameyang che, servito da Ginter, tenta un pallonetto che si spegne di un soffio a lato. Al 22' i gialloneri colpiscono la traversa con un tiro di Mor deviato da Bolut. Quando ormai il primo tempo sembrava destinato a concludersi sullo 0-0, il Dortmund sblocca l'incontro con un gol del solito Aubameyang che trafigge Schwolow su assist di Dembelé.

A inizio ripresa i padroni di casa raddoppiano con Piszczek che infila in rete la respinta di Soyucu sul primo tentativo di Castro. Al 60' il Friburgo torna però in partita: Philipp approfitta di una dormita di Ginter e infila agevolmente Burki. Il portiere del Dortmund si salva al 72' quando riesce a respingere il tiro di Bulut. Tre minuti più tardi Aubameyang si lascia ipnotizzare da Schwolow dopo essere stato liberato col tacco da Niedermeier. Nel finale i gialloneri non rischiano più nulla e calano il tris nel primo minuto di recupero con il portoghese Raphael Guerreiro liberato da un tacco di Castro a tu per tu col portiere avversario. Il match si chiude così 3-1 per i padroni di casa che volano a 12 punti agganciando momentaneamente il Bayern Monaco al comando della classifica.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali