FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • Nazionale, Antonio Conte ha firmato: è il nuovo c.t.

Nazionale, Antonio Conte ha firmato: è il nuovo c.t.

Il neo tecnico azzurro in serata al San Paolo per la Champions

- E' iniziata oggi ufficialmente l'avventura di Antonio Conte alla guida della Nazionale. L'ex tecnico della Juventus ha firmato solo questa mattina il contratto che lo legherà alla panchina azzurra. Un contratto sul quale si è detto e scritto molto, ma che ora ha anche il crisma dell'ufficialità. Alle 11:30 è prevista, intanto, la presentazione alla stampa con le prime parole, poi in serata Conte potrebbe già essere a Napoli per la Champions.

Nazionale, Antonio Conte ha firmato: è il nuovo c.t.

Nelle prime ore di questa mattina i legali erano al lavoro per limare gli ultimi dettagli (alcune cose infatti non erano del tutto decise).
La firma è arrivata, quindi, proprio a ridosso della presentazione e ha visto l'allenatore salentino (primo tecnico del Sud Italia a guidare gli azzurri) sottoscrivere un biennale da 8,2 milioni di euro: fondamentale l'apporto dello sponsor tecnico dell'Italia, Puma.
Conte, poi, si presenterà ai giornalisti per firma, foto e prime parole. Il programma giornaliero poi prevede un viaggio a Napoli dove il neo tecnico azzurro vedrà la sfida dei preliminari di Champions League tra Napoli e Athletic Bilbao.
Chiusa questa lunga giornata, Conte si tufferà a capofitto nella sua nuova vita con un primo appuntamento importante, l'amichevole del 4 settembre a Bari contro l'Olanda e il match poi del 9 a Oslo contro la Norvegia. Raduno degli azzurri previsto per il giorno 1.

TAG:
Antonio conte
Nazionale
Figc