FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • Inter: a San Siro si prepara la festa a Zanetti 

Inter: a San Siro si prepara la festa a Zanetti 

La Curva Nord resterà chiusa: il capitano nerazzurro raggiungerà gli ultrà fuori dallo stadio al termine del match con la Lazio

- Inter-Lazio, prima di tutto. Meglio evitarsi altri dispiaceri (interisti), ottenere i 3 punti che vorrebbero dire Europa League garantita, diciamo al cento per cento; e allontanare i nuvoloni del dopo-derby che non delegittimano Mazzarri agli occhi di Thohir, ma a quelli dei tifosi un po' sì, forse troppo. Poi, anche per il massimo rispetto che gli si deve, la festa per capitan Zanetti: non risulta che sarà titolare in Inter-Lazio, ma di sicuro è il titolare della serata interista a San Siro e della storia nerazzurra degli ultimi vent'anni.

Inter: a San Siro si prepara la festa a Zanetti 

La festa si va organizzando, per il dopo Inter-Lazio. A prescindere da come finirà, ma con l'impegno e la grinta e il cuore perché la partita finisca come gli interisti pretendono: una grande prestazione dopo la depressione nel derby.

Le immagini sul mega-schermo, i 16 trofei vinti dall'Inter di Zanetti, che non sono pochi e sono tutti, 5 scudetti e 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe italiane e poi l'Europa sui due fronti, Coppa Uefa e Champions League, l'Intercontinentale.
Ci saranno tutti, accanto a Zanetti. Thohir e soprattutto Massimo Moratti, la famiglia Moratti. Dirigenti e i compagni di squadra di oggi e di ieri.

La Curva Nord, chiusa per squalifica (il ricorso dell'Inter è stato respinto dalla Corte di giustizia federale) , festeggerà invece con Zanetti fuori dallo stadio Meazza, al termine della partita. A comunicarlo, alla vigilia della gara contro la Lazio, è la Curva nerazzurra attraverso il proprio sito ufficiale: "Il Capitano (e forse anche altri) sarà dei nostri a fine partita, al Baretto", lo storico ritrovo dei tifosi nerazzurri dal quale gli ultrà seguiranno la gara".

TAG:
Calcio
Inter
Zanetti