FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • Guardiola sotto tiro: "Ma è l'allenatore giusto?"

Guardiola sotto tiro: "Ma è l'allenatore giusto?"

Ironia in Spagna, critiche in Germania. "Il suo calcio ha un futuro per il Bayern?"

- E adesso, Guardiola? In Germania le critiche sono al top. In Spagna l'ironia quel top lo oltrepassa. Bastano un paio di immagini: una di Guardiola appoggiato a un mega-sfera e un "amo tenere il pallone"; un'altra di Jupp Heynckes, il tecnico che ha portato il Bayern alla conquista della Champions League, un anno fa: "Cosa hai fatto con la mia squadra, Pep?". E tanto altro. Ci mancherebbe.
Processo in corso, per il tecnico catalano: dalla mostruosa cavalcata-scudetto, vinta con due mesi di anticipo; alla traumatica batosta contro il Real Madrid. E i tedeschi, cosa dicono? Die Welt scrive che "l'eliminazione del Bayern porta la firma di Guardiola". Die Zeit aggiunge: "Il Bayern si chieda se affidare la squadra a un tecnico che fa del possesso-palla il suo credo indiscusso sia la scelta giusta anche per il futuro".
E qui si rivedono le parole del Kaser, ovvero di Beckenbauer, che ha sempre amato poco Guardiola. Quando stava stravincendo la Bundesliga disse: "Il calcio di Guardiola è vincente e monotono. Così rischia di annoiare". Dopo la gara di andata col Real aggiunse: "Noi abbiamo tenuto la palla, loro hanno fatto un gol, ma potevano farcene tre o quattro". Quelli che il Real ha segnato a Monaco. Beckenbauer dopo lo 0-4 non ha parlato. Per il momento.

Guardiola sotto tiro: "Ma è l'allenatore giusto?"
TAG:
Calcio
Bayern
Champions league
Guardiola