FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Benji & Fede: "Ecco chi siamo veramente"

La band nata su Facebook lancia il primo libro "Vietato smettere di sognare" e si racconta a Tgcom24

Il loro motto, "Vietato smettere di sognare", è diventato un libro.

In cui Benji & Fede si raccontano senza veli, mostrano il loro lato inedito, spiegano il coraggio che li ha portati dalle loro camerette a conquistare un disco di platino. Il tutto grazie alla Rete. Tgcom24 ha incontrato la band nata su Facebook nella loro casa discografica, la Warner: "Ci siamo messi a nudo tra ricordi, musica e sentimenti".

Come nasce l'idea del libro?
Un po' per caso. Abbiamo tante cose da dire che sono difficili da trasmettere con i social network, dove postiamo video e messaggi molto brevi. Grazie al libro abbiamo avuto la possibilità di raccontare molto di noi.

Qual è il vostro lato inedito che non è ancora uscito?
Un lato super personale. Raccontiamo molto della nostra vita privata. Le persone che ci seguono possono sapere qualcosa, nel libro diciamo tutto. Se pensavano di conoscerci prima, acquistando questo volume capiranno davvero come siamo. Con i nostri ricordi, sentimenti, pensieri. Siamo Federico Rossi e Benjamin Mascolo.

Come siete?
Normalissimi, semplici. Ma anche stra-complicati. Siamo molto determinati dal punto di vista professionale e molto timidi in quello personale, soprattutto con le ragazze. D'altronde siamo assolutamente single. Anzi, lanciamo un appello, cerchiamo fidanzate (ridono, ndr)....

Avete avuto un grande successo senza passare dai talent, come è stato?
Il nostro non è stato un percorso standard, siamo i primi del mondo del pop ad essere usciti dal web. Raccogliendo anche molte porte in faccia. E' avvenuto tutto in modo naturale, abbiamo iniziato a postare i video per divertimento... Ci sono persone che sono più adatte a passare dai talent, per noi che siamo molto impulsivi e abbiamo sempre avuto voglia di esprimerci al di fuori dalle regole, è stato più adatto il web. Siamo la prova che i sogni si possono avverare.

Il vostro sogno oggi?
Vivere di musica e crescere ogni giorno con le persone che ci seguono...

Internet quanto è importante?
E' fondamentale. Aggiorniamo i nostri fan attraverso i social network, abbiamo un rapporto di amicizia. Quando riusciamo rispondiamo, anche se è davvero impossibile accontentare tutti.

Come gestite il grande successo?
Si fanno errori e si impara. Siamo cresciuti lentamente, è avvenuto tutto in modo graduale. Teniamo i piedi per terra. Continuando a fare la vita di prima. L'unica cosa che è cambiata è il tempo, limitato. Ma siamo rimasti identici.

  •  

LE DATE DEI FIRMA-COPIE

31 Marzo – MODENA- (Media World Grandemilia) ore 15:30
1 Aprile – RIMINI (Romagna Shopping Valley Savignano sul Rubicone) ore 15:30
2 Aprile – MILANO (Mondadori Piazza Duomo) ore 15:00
3 Aprile – VENEZIA (Nave da Vero Marghera) ore 15:00
4 Aprile – TORINO (Mondadori, Via Monte di Pietà) ore 15:00
5 Aprile – FIRENZE (C.C. I Gigli) ore 16
6 Aprile – ROMA (Feltrinelli, Via Appia) ore 16:00
7 Aprile – MARCIANISE (C.C. Campania) ore 15:00
8 Aprile – NAPOLI (Feltrinelli Stazione Centrale) ore 15:00
8 Aprile – POMIGLIANO (Feltrinelli, Via Roma) ore 20:00
9 Aprile – BARI (Feltrinelli, Via Melo) ore 15:00
10 Aprile – PALERMO (Mondadori, Via R.Settimo) ore 15:00