FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pau condannato per aggressione

Risarcimento al giornalista Scanzi

Una vita spericolata.

E' il caso del leader dei Negrita, Pau, che è stato condannato per aggressione ai danni del giornalista de La Stampa e autore Mondadori, Andrea Scanzi, come riporta il sito Popon.it. La vicenda è avvenuta nell'aprile 2000 alla discoteca Baby O di Talzano (Arezzo). Pau ha aggredito Scanzi con "ingiurie, sputi e due dita negli occhi", per non aver digerito le sue stroncature apparse sulla rivista Il Mucchio Selvaggio.

In un primo momento Pau, il cui vero nome è Paolo Bruni, ha ammesso di aver aggredito il giornalista patteggiando in sede penale e affermando a Musica! di La Repubblica che il suo gesto non era da ricondurre alle "recensioni critiche, ma per motivi personali". Inizialmente è stata proposta una cifra ad Andrea Scanzi, ma poi Pau ha deciso di chiedere al malcapitato "20mila euro di danni morali e sostenendo di avere occasionalmente e involontariamente urtato i suoi occhi, muovendosi all'interno della discoteca".

Il 25 novembre, il Giudice Unico Alessandra Guerrieri ha pronunciato la sentenza definitiva, conclude Popon.it, che condanna in sede civile "Pau al pagamento dei danni biologici, morali e patrimoniali dello Scanzi stesso, oltre all’intero pagamento delle spese legali".