FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La Jolie nei panni della madre, morta di tumore

Impersonerà la mamma Marcheline, scomparsa nel 2007, in un biopic prodotto da Brad Pitt

Ap/Lapresse

Angelina Jolie impersonerà sua madre, morta di tumore nel 2007, in un film biografico prodotto da Brad Pitt. Solo qualche tempo fa l'attrice 37enne ha rivelato di essersi sottoposta a una doppia mastectomia dopo aver scoperto di portare un gene che comporta una probabilità dell'87% di contrarre il cancro al seno. La Jolie ha quindi deciso di celebrare la vita della mamma Marcheline Bertrand, scomparsa all'età di 56 anni.

Come Angelina, anche Marcheline era conosciuta per il suo lavoro umanitario: ha aiutato le rifugiate afgane e ha dato il via all'organizzazione Give Love Give Life per contribuire alla lotta contro i tumori ginecologici.

L'attrice, premio Oscar nel 1999 per "Ragazze interrotte", ha descritto la madre come "la grazia incarnata". "Mi sento benedetta che lei sia rimasta in vita abbastanza a lungo da vedere me e mio fratello in un bel posto- ha raccontato al sito inglese "femalefirst" - Ha aspettato che stessimo tutti bene, poi ha chiuso gli occhi".