FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"I mercenari 2", muscoli e azione anni '80

Stallone, Schwarzy e Willis protagonisti dellʼaction movie di Simon West

Ap/Lapresse

Presentato in anteprima a Londra "I mercenari 2", diretto da Simon West e seguito dl primo capitolo uscito nel 2010. Il film segna il ritorno sul grande schermo degli attori-simbolo dell'epoca d'oro dell'action-movie americano: Sylvester Stallone, Bruce Willlis, Arnold Schwarzenegger, Jean-Claude Van Damme e Chuck Norris. Tutti con qualche rughetta in più, è vero, ma in gran forma e pronti a far trionfare la giustizia.

Dai tempi di "Rambo" e "Conan" il mondo è cambiato e i protagonisti di quell'epoca d'oro del cinema tutto muscoli e azione hanno intanto intrapreso strade differenti. "Sono molto felice di essere stato nello show-business in quegli anni, così come sono felice di essere stato governatore della California - ha infatti dichiarato Schwarzenegger alla première di londra - E ora sono felicissimo di essere tornato al cinema".

Un ritorno dal sapore anni 80, quindi, che vede gli attori-feticcio di quegli anni con qualche rughetta in più, ma non per questo meno combattivi e pronti all'azione. Ne "I Mercenari 2" Swarzy combatte infatti fianco a fianco con altre icone viventi come Sylvester Stallone, Bruce Willis, Jean-Claude Van Damme e Chuck Norris.

Questa volta la missione che Barney Ross (Sylvester Stallone) e la sua indomita squadra devono affrontare è molto personale. Dopo che Tool (Mickey Rourke), cuore e anima del gruppo, è stato brutalmente ucciso, i suoi compagni hanno infatti giurato vendetta. A loro si aggiunge anche Fiona, la giovane e ribelle figlia di Tool, che viene però catturata e tenuta in ostaggio da uno spietato dittatore.