FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Luigi Di Maio: "Primo decreto contro la pubblicità del gioco d'azzardo"

"Chiedo a grandi testimonial di non prestarsi più a questa roba che sta distruggendo le famiglie italiane", ha aggiunto il ministro

Luigi Di Maio:
lapresse

Il ministro del Lavoro e vicepremier Luigi Di Maio è tornato a parlare di lotta al gioco d'azzardo e come aveva già annunciato ha affermato che il primo decreto legge del governo sarà per contrastarlo.

"Più si è disperati più si cade nel vortice del gioco d'azzardo - ha detto Di Maio -. Questo è un sistema che va cambiato, nel primo dl di questo esecutivo aboliamo la pubblicità". Poi l'appello ai grandi testimonial: "Non si prestino più".

"Chiedo a grandi testimonial di non prestarsi più a questa roba che sta distruggendo le famiglie italiane", ha aggiunto il vicepremier. "Il gioco di azzardo sta portando a picco quelli che i soldi non ce l'hanno", ha aggiunto e ci sono "spot e sponsor del giochi di azzardo che ti portano su un portale di poker online su cui puoi giocarti tutti i risparmi".