FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Volkswagen Arteon, la berlina che non ti aspetti

Nuovi criteri di design in casa Volkswagen

È arrivata sul mercato italiano la Volkswagen Arteon. Un modello inedito, una berlina 4 porte con linee posteriori a moʼ di coupé, che punta a rinnovare il design compassato delle sue berline classiche. Rispetto alla Passat, la Arteon vuol essere una sorta di granturismo a 4 porte, una fastback, con linee più emozionali ma senza trascurare la versatilità del grande abitacolo e del vano bagagli.

Ecco la Volkswagen Arteon

Il “volto” di Arteon svela un lavoro fatto a partire dalla pagina bianca. Tutto è nuovo, la calandra con inserti cromati e i gruppi ottici a LED, mentre la fiancata è sì molto dinamica ma è la parte di carrozzeria che più cita la Passat. Il terzo volume è ovviamente costruito ex novo e dona alla vettura lʼoriginale silhouette sportiva. Gli interni si annunciano come i più spaziosi mai elaborati per unʼauto di segmento D, con tanto spazio sopra la testa dei passeggeri e le più avanzate funzioni hi-tech. Il volante multifunzione in pelle con “palette” per cambio DSG si accompagna ai sedili anteriori riscaldabili. Nella dotazione di bordo spicca il climatizzatore automatico a tre zone, il navigatore Discover Media con display touchscreen da 8 pollici, lʼApp-Connect e la strumentazione interamente digitale.

La dotazione di sicurezza della Volkswagen Arteon è al vertice e può contare sullʼAdaptive Cruise Control con funzione Stop&Go, sulla frenata dʼemergenza automatica con riconoscimento pedoni, su 7 airbag compreso quello per le ginocchia lato guida, il controllo di stabilità con assistente di controsterzata e stabilizzazione del rimorchio, il sistema di mantenimento corsia e quello di frenata anti collisione multipla. I fari sono Full LED, cʼè il Park Pilot e lo Sterzo progressivo in base alla velocità.

Volkswagen Arteon è disponibile in due allestimenti – Elegance e Sport – e una gamma motori diesel con potenze da 150 a 240 CV. Lʼunico motore a benzina è il brillante 2.0 turbo TSI da 280 CV. Il cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti è proposto di serie, mentre la trazione integrale 4Motion è disponibile a partire dalla motorizzazione 2.0 TDI da 190 CV. In Italia i prezzi partono da 46.500 Euro del 2.0 TDI 150 CV con cambio DSG a 7 rapporti.

Nello speciale motori anche la Volkswagen Arteon-

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali