FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Kawasaki Ninja H2 SX, la Sports Tourer perfetta

A Eicma anche le nuove ZX-10R e Ninja 400

Se una Kawasaki Ninja vi sembra poco, allora il passaggio successivo non può che essere la Ninja Turbo. E ad Eicma 2017 cʼè la superbike che fa per voi: la Ninja H2 SX sovralimentata da 200 CV di potenza. Una moto che segue le due versioni turbo lanciate 3 anni fa dalla Casa giapponese, le Ninja H2 e H2R.

Le nuove superbike Kawasaki a Eicma

Dotata del “Balanced Supercharged Engine” di seconda generazione, la Ninja H2 SX promette emozioni di guida fuori dallʼordinario. Il motore è praticamente nuovo, Kawasaki ha infatti rivisto il sistema di aspirazione e ridisegnato pistoni, cilindri e testata. Lʼalbero motore e gli alberi a camme sono nuovi, come anche i corpi farfallati e il sistema di scarico, mentre i rapporti di trasmissione sono stati rivisti. Oltre alla potenza, la sovralimentazione favorisce unʼaccelerazione bruciante, eppure la superbike promette una guida rilassata su lunghe distanze ed è maneggevole ai bassi regimi. Il sistema moto-propulsore è anche più efficiente, con il serbatoio da 19 litri che assicura più di 330 km di autonomia, nettamente superiore alla Ninja H2.

Col suo motore alleggerito (circa 3 kg in meno) e lo straordinario rapporto peso/potenza, la Ninja H2 SX si rivela una Sport Tourer perfetta, dotata peraltro di Cruise Control e della funzione di controllo in curva. Gli ingegneri Kawasaki si sono sforzati di conciliare il massimo piacere di guida con lʼutilizzo turistico, tanto da godere pienamente del motore sovralimentato anche col secondo passeggero o con le valigie laterali montate. La nuova Ninja H2 SX è proposta in due varianti: Standard e Special Edition, questʼultima equipaggiata con la strumentazione TFT, luci adattative in curva a LED e cambio Quick Shift.

Restando nella gamma Ninja, Kawasaki espone a Eicma 2017 anche la ZX-10R SE, prima superbike Ninja dotata di sospensione elettronica semiattiva. Entrambe Showa, le due forcelle sono collegate a un sistema di sensori che risponde in brevi millisecondi alle sollecitazioni della strada. Chi invece vuole “iniziarsi” alle superbike Kawasaki, troverà nel 2018 la nuova Ninja 400, dotata di un telaio a traliccio simile a quello della Ninja H2. Le emozioni sono sicure, il plus sta nella potenza di 35 kW che ne permette la guida ai possessori di patente A2.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali