FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

La Jaguar F-Type con motore 4 cilindri

Più efficienza per la coupé britannica

Arriva sul mercato italiano la Jaguar F-Type con motore 4 cilindri di soli due litri di cilindrata. È la prima volta che la bella coupé sportiva inglese si presenta con un motore così compatto e di piccola cubatura, che non significa però meno potenza, visti i 300 CV e i 400 Nm di coppia massima già a 1.500 giri che la F-Type può spuntare.

Jaguar F-Type 2018

Unʼalternativa interessante quella dei motori 4 cilindri per la F-Type, cui finora erano riservati soltanto propulsori a 6 e 8 cilindri di smisurata potenza ma efficienza di gran lunga inferiore. I nuovi motori Ingenium, invece, già visti anche su alcuni modelli Land Rover, rappresentano il miglior compromesso tra efficienza e performance, con tutti i vantaggi che ciò comporta in termini di costi di gestione e manutenzione. Il guidatore della F-Type non ha nulla cui deve rinunciare, perché la coupé britannica tocca i 250 orari di velocità e accelera da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi. Sicuro che il motore 4 cilindri 2.0 Ingenium da 300 CV farà la sua comparsa anche sulla F-Type Cabrio.

Il motore 4 cilindri più potente mai prodotto da Jaguar si affida a un cambio automatico Quickshift a 8 rapporti, che offre una risposta eccezionale a tutti i regimi. La F-Type con questo motore è più leggera (52 kg meno dello stesso modello con motore V6) e ovviamente consuma di meno, il 16% rispetto al V6 da 340 CV. Dal punto di vista estetico, la Jaguar F-Type Model Year 2018 si presenta con i paraurti ridisegnati, i fari interamente a LED, i nuovi cerchi in lega leggera da 18 pollici. In Italia la nuova Jaguar F-Type 4 cilindri arriverà a luglio, ma è già in prevendita da qualche settimana, al prezzo base di 59.790 euro, chiavi in mano.

Nello speciale motori anche la Jaguar F-Type -

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali