FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il lusso Mercedes nelle forme Maybach e nuova CLS

Le nuove fantastiche ammiraglie della Stella

Sa di lusso il nome Maybach, di antico blasone teutonico, lʼunico davvero in grado di sfidare le britanniche Rolls-Royce e Bentley.

Da un poʼ Mercedes ne ha riportato in auge una produzione di nicchia, e da una costola della nuova Classe S Berlina ha creato la fantastica Mercedes Maybach S che vediamo in questo video. Se è troppo, però, o se chiedete a una berlina di essere un poʼ più sportiva, allora nella casa della Stella cʼè anche il modello che fa per voi: la nuova CLS, ora alla terza generazione.

Lunga poco meno di 5 metri e mezzo, la Mercedes-Maybach è più di una limousine. È un salotto, disegnato attorno al cliente super affaccendato, al quale offre lʼabitacolo meglio insonorizzato al mondo e con un sistema di amplificazione vocale che facilita la comunicazione. Gli interni sono molto più che esclusivi, con i sedili in stile lounge, la plancia widescreen e la funzione Energizing per cambiare atmosfere, luci, profumi. Di serie lʼammiraglia tedesca dispone di un tetto scorrevole panoramico, che rende lʼabitacolo luminoso e accogliente.

Formidabili anche le motorizzazioni: la Mercedes Maybach S 560 monta un V8 4.0 da 470 CV, mentre la S 650 il 12 cilindri biturbo 6.0 da 630 CV e con 1.000 Nm di coppia! Lo stesso propulsore che abbiamo visto sulla meravigliosa Maybach S 650 Cabriolet. Prezzi? La prima costa 157 mila euro, la S 650 208 mila euro.

Più accessibile, ma espressione non meno sublime dellʼeleganza Mercedes è la nuova CLS. Lʼassetto basso e quel profilo sinuoso che rimanda allʼidea stessa di dinamicità (Cx di 0,26!) rendono la terza generazione dellʼammiraglia “alternativa” Mercedes originale come la prima serie del 2003. Ha avuto parecchi emulatori, dando il la al nuovo segmento delle berline/coupé 4 porte. Arriverà su strada a marzo 2018, con nuovi motori a 4 e 6 cilindri in linea benzina e diesel. La funzione Energizing che modula lʼambiente interno e i sistemi dʼinfotainment Mercedes Me Connect qualificano anche la nuova CLS, che può contare sul display multimediale da 12,3 pollici e su unʼilluminazione mirata e precisa con bocchette di aerazione illuminate.