FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Con Ibiza Seat fa sempre festa… coi giovani

Lʼeccellenza dello stabilimento di Martorell

Qual è la marca automobilistica con la clientela più giovane dʼEuropa? In attesa della risposta, vi anticipiamo un dato: lʼetà media dellʼacquirente di unʼauto nuova in Europa è 54 anni! E si capisce perché il nostro è il Vecchio Continente… Comunque la marca più giovane è Seat, lʼetà media del suo cliente è 44 anni, 10 in meno della media europea.

I 33 giovani anni di Seat Ibiza

I giovani europei fanno dunque fatica a comprarsi unʼauto da soli, e quando lo fanno spesso sono i genitori a farlo per loro. La Casa spagnola va controcorrente e il merito è in prima battuta del suo modello più venduto e amato di sempre: Ibiza. Che si appresta adesso a vivere il quinto atto della sua storia, lunga ben 33 anni. Unʼauto che è stata sempre giovane, e che non ha mai avuto cedimenti anche quando sperimentava soluzioni diverse, tipo le station wagon o la sportività delle Cupra. Anzi, ha sempre sostenuto il brand nel passaggio dalla lontana collaborazione con Fiat allʼattuale controllo del gruppo Volkswagen. Il livello di soddisfazione dei clienti è altissimo”, spiega Luca De Meo, il manager italiano chiamato a guidare la Casa spagnola.

Pochi giorni fa la Seat Ibiza è stata festeggiata allʼArenas di Barcellona, giusto riconoscimento in attesa del nuovo modello, completamente rinnovato e primo a utilizzare la piattaforma produttiva MQB-A0 da cui nascono tante vetture di successo del gruppo Volkswagen. Il quale ha investito a Martorell, la maxi-fabbrica alle porte di Barcellona che produce tutte le Seat e anche qualche modello Audi (A3 e Q2), tanto da essere ormai il terzo di VW in Europa per volumi produttivi.

Diciamo subito che la quinta di generazione di Ibiza è piccola per modo di dire, perché per dimensioni e contenuti guarda oltre il segmento B, e i sistemi dʼinfotainment e connettività sono al top del mercato, con schermo touch da 8 pollici. Adesso porta al debutto anche nuovi motori: il turbo benzina di 1,5 litri e il nuovo turbodiesel 1.6 da 115 CV.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali