FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Seat rinvigorisce la forza di Ibiza Cupra

Arriva a gennaio la variante più sportiva

Seat Ibiza Cupra
ufficio-stampa

Arriva a gennaio in Italia la nuova Seat Ibiza Cupra, la versione più sportiva della gamma, forte di quasi 200 cavalli e con un carattere sinceramente pistaiolo.

Unʼauto giovane, che insegue il target 25/35 anni dʼetà, ma al tempo stesso esperto e appassionato delle competizioni, dove Seat si è ritagliata uno spazio di un certo rilievo nei campionati turismo.

Seat rinvigorisce la forza di Ibiza Cupra


Ibiza Cupra è un modello che da 20 anni rappresenta il top di gamma della best-seller spagnola

, che negli anni ha potuto contare sul miglior know-how Volkswagen, come il

differenziale autobloccante elettronico XDS

su questa nuova versione. Il

motore 1.8 turbo benzina Euro 6 sviluppa 192 CV di potenza

e una coppia massima di 320 Nm già a 1.400 giri/minuto. Le prestazioni sono notevoli: 235 km/h di velocità e accelerazione da 0 a 100 orari in 6,7 secondi. La nuova Ibiza Cupra si presenta con sospensioni sportive e due assetti ‒ Comfort e Sport ‒ che permettono al guidatore di modificare i parametri di sterzo e guidabilità premendo semplicemente un pulsante.


Dal punto di vista estetico la vettura monta

cerchi da 17 pollici

, non mancano le luci diurne a LED e i fari fendinebbia con funzione cornering, ma si fanno notare anche i vetri privacy oscurati e il tetto panoramico. Tra i sistemi di sicurezza, da Volkswagen arriva

il sistema di frenata anti-collisione multipla

e il sensore che rileva il grado di stanchezza del guidatore. Uno sguardo anche al comfort, col sistema multimediale Full Link che consente di integrare gli smartphone Apple e Android.

I prezzi della nuova Seat Ibiza Cupra partono da 21.500 euro

.