FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alfa Romeo fa più ricca la gamma di Stelvio

Porte aperte il prossimo weekend

Un fine settimana ancora allʼinsegna di Stelvio per Alfa Romeo.

Il Suv premium è ormai la punta di lancia del Biscione, che nel porte aperte dellʼ8 e 9 aprile lo proporrà con nuove motorizzazioni benzina e diesel. Non solo, ma Alfa Romeo espone Stelvio anche al Salone di New York per aprirgli la strada al fondamentale mercato nordamericano.

Scopriamo invece le nuove motorizzazioni della gamma italiana. A gasolio debutta il 2.2 turbo da 180 CV con cambio automatico a 8 marce e trazione posteriore, che si pone come motore più efficiente della gamma per consumi ed emissioni (CO2 pari a 124 g/km). Nel ciclo misto servono 4,7 litri di gasolio per percorrere 100 km. Eppure non manca di performance, vista la notevole coppia massima di 450 Nm a 1.750 giri/minuto, che permette al Suv di raggiungere i 210 km/h di velocità e di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi. Per i più sportivi, va detto che la stessa motorizzazione è già disponibile con la trazione integrale Q4.

Lʼofferta a benzina prevede lʼesordio del 2.0 Turbo da 200 CV, con cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4. Si tratta di un motore della famiglia MultiAir, prestazionale ed efficiente, che tocca i 215 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 in 7,2 secondi. Ma la prima nota di merito dei nuovi motori di Stelvio è la loro matrice italiana: sia i benzina che i diesel appartengono infatti alla nuova generazione di motori a 4 cilindri interamente in alluminio prodotti negli stabilimenti di Termoli (benzina) e Pratola Serra (gasolio). E italiana è anche la produzione, a Cassino, del Suv premium Alfa.

Quanto ai contenuti di stile, nelle concessionarie Alfa Romeo gli italiani troveranno anche i due nuovi interni color cioccolato e sportivi con inserti in alluminio, volante in pelle e sedili ad alto contenimento riscaldabili e con regolazione elettrica. Con lʼintroduzione di queste motorizzazioni, la gamma Alfa Romeo Stelvio partirà oggi da 47.300 euro.