FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa, morto l'insegnante malato di cancro

Ben Ellis, professore della Cristo Presbyterian Academy di Nashville, è scomparso pochi giorni dopo lʼiniziativa di solidarietà dei suoi allievi

Ben Ellis, il professore della Cristo Presbyterian Academy di Nashville malato di cancro, è morto venerdì in un ospedale statunitense.

A darne la notizia, il preside dell'istituto, Nate Morrow. Il docente di latino e studi biblici era diventato celebre dopo la pubblicazione di un video su Facebook, nel quale si vedevano circa 400 studenti dell'accademia radunati sotto casa di sua, durante un concerto improvvisato per manifestare solidarietà nei suoi confronti.

Il commovente filmato aveva fatto il giro del mondo. Il professore del Tennessee aveva continuato ad insegnare fino a poche settimane fa, per cercare di allievare il più possibile le terapie alle quali era stato sottoposto per tentare di curare il cancro all'esofago che l'aveva colpito. Gli studenti si erano così ritrovati sotto la sua abitazione per intonare il canto religioso "Holy Spirit you are welcome here", performance pubblicata sul web dal musicista Tim McGraw, amico di Ellis.

Il video aveva totalizzato 31 milioni di visualizzazioni, diventando un simbolo della lotta contro la malattia. Ellis, padre di cinque figli, è stato ricordato dal papà Bob: "Attraverso il suo insegnamento, Ben ha toccato in modo diretto e positivamente centinaia di vite, molte migliaia indirettamente. Lui, la moglie e i figli sono una bella famiglia".