FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

La minaccia della Corea del Nord alle Nazioni Unite: "Una guerra nucleare è possibile in ogni momento"

Agli Usa: "Se osano invadere anche un centimetro del nostro territorio non scamperanno alla nostra severa punizione". La risposta americana: prepariamoci al peggio

Una "guerra nucleare potrebbe scoppiare in qualsiasi momento". E' la minaccia lanciata all'Onu dal vice ambasciatore di Pyongyang al Palazzo di Vetro, Kim In Ryong. "Finché nessuno parteciperà alle azioni militari Usa contro la Corea del Nord, non useremo armi nucleari", ha detto. "Gli Usa - ha aggiunto - sono nel nostro raggio: se invadono anche solo un centimetro del nostro sacro territorio non scamperanno alla nostra severa punizione".

Le dichiarazioni arrivano qualche ora dopo l'apertura degli Usa, che non hanno escluso la possibilità di colloqui diretti con la Corea del Nord. Lo ha confermato il vicesegretario di Stato, John J. Sullivan, a seguito di un incontro l'omologo giapponese, Shinsuke Sugiyama, a Tokyo. "Alla fine non escludiamo l'eventualità di avere colloqui diretti con Pyongyang", ha spiegato.

Gli Stati Uniti: prepariamoci al peggio - Gli Stati Uniti "non escludono la possibilità di negoziati diretti con la Corea del Nord, ma con i loro alleati Giappone e Corea del Sud devono prepararsi al peggio se la diplomazia dovesse fallire": lo ha detto il vicesegretario di stato americano, John Sullivan durante la sua visita a Tokyo.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali