FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa, all'asta la città più piccola la mondo
Buford venduta per novecentomila dollari

La cittadina, situata nel Wyoming, conta un solo abitante

Da video

La città più piccola degli Stati Uniti, con un solo abitante, è stata venduta all'asta per 900mila dollari.

Si tratta di Buford e si trova nel sudest del Wyoming, tra Cheyenne e Laramie, lungo la Interstate 80. Ad aggiudicarsela due vietnamiti, che hanno scelto di restare anonimi.

Nella cittadina, che si distende su un'area di quattro ettari, ci sono un distributore di benzina, un discount, una scuola che risale al 1905, una baita, un garage, quattro ettari di terreno e una casa con tre stanze. Nulla di più, nulla di meno.


Ora, dopo l'asta andata a buon esito, l'unico abitante del villaggio, Don Sammons, ha in programma di dimettersi dalla carica - non ufficiale - di sindaco della comunità. La città risale al 1860 circa e prima della costruzione della Transcontinental Railroad contava duemila residenti.


Williams & Williams, la casa d'aste dell'Oklahoma che ha organizzato la vendita, aveva pubblicizzato l'offerta come "una oportunità unica per avere una città tutta tua". Il prezzo di partenza era fissato a 100.000 dollari.