FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

FC 24 Ultimate Team: finalmente Sommer!

Electronic Arts aggiorna il suo videogame sportivo con nuove modifiche al gameplay e svela il "giocatore del mese" di novembre della Bundesliga

FC 24 Ultimate Team: finalmente Sommer! - foto 1
Ufficio stampa

Trecentesimo appuntamento con Mondo FUT, la rubrica di Tgcom24 dedicata all'ecosistema di Ultimate Team: per festeggiare degnamente il traguardo, Electronic Arts regala ai fan del suo EA Sports FC 24 una formazione solida difensivamente e con qualche chicca interessante in mezzo al campo.

Nel complesso, la nuova squadra scelta dello studio non entusiasma più di tanto: per completarla bastano 900mila crediti.

Dopo la straordinaria opulenza della scorsa settimana, della nostra Serie A non è rimasto molto in questo dodicesimo appuntamento con Mondo FUT: il capitano è Ada Hegerberg (90), bomber norvegese del Lione Women, ma di stelle ce ne sono pochine. Un vero peccato.

 

LA SQUADRA DELLA SETTIMANA

In porta tocca a Yann Sommer (86), portiere dell'Inter alla prima carta nera della stagione. Una card non male con una quotazione abbordabile: 25mila crediti si possono anche spendere, specialmente si è tifosi nerazzurri.

 

Anche questa settimana la linea difensiva è interessante: Bernado (86), Mats Hummels (85) e Kieran Trippier (87) sono tre buonissimi difensori. La carta nera del laterale brasiliano del Bochum può essere acquistata per 26mila crediti ed è un discreto affare. Quella del centralone tedesco del Dortmund è altrettanto valida e costa più o meno la stessa cifra, circa 27mila crediti. Discreta quella dell'esterno inglese del Newcastle: 37mila crediti sono un po' tantini.

 

FC 24 Ultimate Team: finalmente Sommer! - foto 3
Ufficio stampa

 

In mediana troviamo l'immarcescibile Toni Kroos (87) coadiuvato in cabina di regia da Novas Gabri Veiga (84) e Cyril Ngonge (83), mentre sugli esterni Trinity Rodman (86) e Buyako Saka (86). Per la mente del Real Madrid di Ancelotti siamo sui 40mila crediti, per lo spagnolo dell'Al-Ahli sui 22mila così come per centrocampista belga del Verona (consigliatissimo). La giocatrice statunitense dei Washington Spirit è velocissima e la sua carta è da top player assoluto: 380mila crediti. Più economico il talento inglese dell'Arsenal: per 60mila crediti si può acquistare l'ottimo Saka.

 

In attacco spazio alla coppia Ada Hegerberg (90) e Vincent Vermeij (83): la carta nera della giocatrice norvegese è discreta, nulla di più. Per 70mila crediti è possibile trovare di meglio. Per quanto riguarda il bomber olandese del Fortuna Düsseldorf il discorso cambia: 21mila crediti sono un ottimo compromesso.

 

In panchina i nomi da tenere d'occhio sono quelli di Gorka Guruzeta (83) e Ferdi Druijf (83).

 

FC 24 Ultimate Team: finalmente Sommer! - foto 2
Ufficio stampa

 

KANE ALLA CONQUISTA DELLA BUNDESLIGA

È arrivato l'atteso Title 6 per EA Sports FC 24 che porta in dote una novantina di oggetti giocatore in FUT, più di un centinaio di volti nuovi e soprattutto una serie di miglioramenti a livello di gameplay. Sono stati rivisti i movimenti degli esterni nelle difese a 3 e 5, mentre è stato sistemato il caos in mezzo al campo: in generale, gli attaccanti dovrebbero avere più opzioni sulle corsie laterali e in area di rigore.

 

EA ha svelato anche i prescelti per il "Player of the Month" di novembre della Bundesliga: Alejandro Grimaldo, Harry Kane, Leroy Sané, Jeremie Frimpong, Xavi Simons e Deniz Undav si contenderanno il prestigioso premio.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali