FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Assunzioni illustri per il gioco degli Avengers

Crystal Dynamics ha assunto sviluppatori da Naughty Dog, i responsabili di Uncharted e Crash, e molti altri

Assunzioni illustri per il gioco degli Avengers - foto 1
ign

Lo scorso anno Square Enix, l'azienda responsabile della saga di Final Fantasy, è stata incaricata da Marvel per un progetto riguardante gli Avengers.

Il videogioco è attualmente in lavorazione presso Crystal Dynamics, gli sviluppatori degli ultimi capitoli di Tomb Raider, ma era da un po' che non ne sentivamo parlare.

Nel pomeriggio di ieri, però, è arrivata una grossa notizia per tutti gli appassionati in attesa di novità: per lavorare al videogioco che presumibilmente arriverà su PC, PS4 e Xbox One sono stati assunti ben quindici sviluppatori di spicco.

Tra questi ci sono anche alcune figure chiave di Naughty Dog e Visceral Games, come Shaun Escayg, direttore creativo di Uncharted: L'Eredità Perduta e responsabile artistico dei filmati di The Last of Us, e Stephen Barry, per 27 anni responsabile di diversi progetti in quel di Electronic Arts e, in particolare, la defunta Visceral Games (Dead Space).

I due ricopriranno rispettivamente i ruoli di direttore creativo e direttore della produzione, andando quindi ad assumere due cariche importanti all'interno del progetto voluto direttamente dalla Marvel. Continuate a seguirci per scoprire tutte le novità su quello che al momento si chiama "The Avengers Project" (titolo provvisorio).