FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Spider-Man è già giocabile dall'inizio alla fine

È ufficialmente previsto per il 2018, sì, ma il videogioco dellʼUomo Ragno in esclusiva per PlayStation 4 potrebbe essere più vicino di quanto pensassimo

Spider-Man è già giocabile dall'inizio alla fine - foto 1
ign

Spider-Man è uno dei giochi più attesi del 2018: milioni di appassionati attendono con ansia notizie su quello che è stato uno dei titoli più sbalorditivi dello scorso E3, la fiera di videogiochi più grande al mondo, che si tiene a Los Angeles, ogni anno, nel mese di giugno.

E a quanto pare, Sony e Insomniac Games sono pronti a stupire un po' tutti.

Questo perché, Brian Horton, direttore del design di Spider-Man, ha dichiarato su Twitter di aver finito per la terza volta il gioco nel giorno dell'epifania, una cosa non da poco, considerando la grandezza del progetto: Spider-Man è un videogioco open world, ovvero a mondo aperto e liberamente esplorabile, come GTA e i giochi della serie Batman Arkham, e la quantità di dettagli da mettere nel conto sono davvero tanti.

Il fatto che il gioco sia già completabile è indice di uno stato avanzatissimo dello sviluppo: Insomniac Games, immaginiamo dopo aver appreso che il titolo è in lavorazione da molti anni, potrebbe aver bisogno solo ed esclusivamente di qualche mese per ripulire le sbavature e mettere a posto gli ultimi dettagli.

Per chi non li conoscesse, i ragazzi di Insomniac Games ono diventati famosi grazie alla mitica serie Spyro, che spopolò insieme a Crash negli anni '90, diventando simbolo del marchio PlayStation. Successivamente, Insomniac ha lavorato spesso in esclusiva per Sony, confezionando serie del calibro di Ratchet & Clank e Resistance. Gli ultimi suoi due lavori sono Sunset Overdrive, esclusiva Xbox One pubblicata nell'ottobre 2014, e il remake di Ratchet & Clank per PS4, nei negozi da aprile 2016.

Spider-Man è atteso esclusivamente su PlayStation 4 e, stando alle nostre supposizioni, potrebbe essere pronto in tempo per l'estate. Restate sintonizzati sulle pagine di Mastergame per scoprirne di più!

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!