FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

L’uomo Armani veste di velluto

Colori scurissimi e giacche doppiopetto nella collezione per il prossimo autunno inverno,

L’uomo disegnato da Giorgio Armani indossa la morbidezza del velluto nell’eleganza dei colori scuri, anzi scurissimi e indossa la giacca doppiopetto. Sono questi i temi fondamentali della sfilata con la collezione autunno-inverno 2018-19, nell’ambito di Milano Moda Uomo.

In passerella lʼuomo Armani

Colori scurissimi e giacche doppiopetto nella collezione per il prossimo autunno inverno, in passerella nella Fashion Week milanese

leggi tutto

La collezione per la prossima stagione fredda, spiega Armani si propone di “dare un tocco più elegante a tutto ciò' che è trattato come casual, da ragazzaccio, con una ricerca su forme e abbinamenti, e nel dare un tocco di sport alla sera". Il primo passo in questa direzione è rappresentato dal velluto, che secondo Armani è “il più bel tessuto del mondo”. Spiega ancora lo stilista: “La struttura del velluto capta la luce in maniera particolare, se gli metti vicino un tessuto di lana nera al confronto sembra morto. Il velluto ha una capacità magica di trasmettere emozioni e non a caso ha una storia che parte da Giulietta e Romeo. Per me è il tessuto principe".

Il velluto in effetti è proposto per i capi da giorno come per quelli da sera, su pantaloni, giacche e persino nei nuovi doppiopetto con i revers a lancia, che sottolineano la forza di spalle e vita. Nella collezione non mancano però le giacche monopetto, da portare mettendo in risalto la camicia: un filo di metallo conferisce al collo una certa rigidità, che permette di indossarlo alzato o piegato, allacciato o di sbieco.

I pantaloni sono cargo o da jogging; a quelli di velluto si abbinano le giacche di maglia o i pull con motivi a rilievo, oppure i bomber dal collo montante. I cappotti sono lunghi, in montone o in pelliccia ecologica. I colori sono molto scuri, soprattutto grigio e nero, accesi qua e là da pennellate di smeraldo o di rubino. E per la sera, oltre allo smoking in velluto con collo a scialle in raso, c’è anche quello speculare, in satin con revers in velluto.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali