FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, aggredisce la compagna e ferisce tre persone intervenute a difenderla

Nessuno dei feriti è in gravi condizioni

A Milano un uomo di 22 anni ha aggredito la compagna, di 22, davanti alla clinica Città Studi, dove i due erano arrivati insieme.

Ha inoltre ferito con un coltello due dipendenti dell'ospedale e un 74enne che avevano provato a intervenire. Nessuno dei feriti è in gravi condizioni, mentre l'aggressore è stato portato in caserma dai carabinieri.

 

Milano, aggredisce la compagna e ferisce tre persone intervenute a difenderla - foto 1
Tgcom24

 

 

Sarebbe scoppiata una lite tra i due prima verbalmente, e quando la donna si è rifugiata in un ufficio della clinica l'uomo ha cercato di seguirla, in modo aggressivo. In difesa di lei sarebbero intervenuti due dipendenti dell'ospedale e un altro cittadino, e a quel punto l'uomo avrebbe estratto un coltello ferendo i due con fendenti di striscio, e il terzo lievemente alle mani. Sull'episodio indagano i carabinieri. 

 

 

"Ti uccido"

 "Le urlava: 'Ti uccido, io ti uccido'. Lei, poverina, piangeva e si stringeva a se stessa. Ho visto che ha tirato fuori il coltello e ho provato a disarmarlo". È il racconto del 74enne accoltellato al pronto soccorso. "Ho provato ad afferrare l'impugnatura - ha detto ai cronisti - mi ha colpito alla mano. Si erano lasciati e lui voleva ucciderla". Il 74enne è stato soccorso e medicato nella stessa struttura, ha due vistose fasciature all'anulare e al mignolo della mano destra. "Non ho avuto paura". L'anziano ha spiegato anche di aver provato a parlare con il 22enne, "ma lui mi rispondeva solo con parolacce. L'infermiere è stato colpito con un fendente al polpaccio".

 

Cosa è successo nella clinica di Milano

 È accaduto tutto intorno alle 17 nella clinica Città Studi in via Jommelli, dove la giovane, una 22enne, si era recata per una vista medica preliminare a un colloquio di lavoro per un'assunzione. Non è chiaro se lui l'abbia pedinata o sia arrivato insieme alla ex, ma a un certo punto l'ha raggiunta cominciando a insultarla e tentando di aggredirla. Il giovane, che l'ha anche spinta a terra, non ha sentito ragioni, apparendo in stato di forte agitazione e alterato. Non si esclude che avesse assunto sostanze. La lite tra i due sarebbe scoppiata prima verbalmente, e quando la donna si è rifugiata in un ufficio della clinica, l'uomo ha cercato di inseguirla. In difesa di lei sono intervenuti un infermiere 57enne, un inserviente egiziano di 56 anni e un anziano passante, un 74enne che ha riportato dei taglietti alle mani. La lievità delle lesioni è dovuta, pare, anche al fatto che il coltello usato avrebbe una lama molto piccola. Tutti sono stati portati in condizioni non gravi al Pronto soccorso della stessa struttura sanitaria, e il più grave pare essere quello che ha ricevuto un fendente all'addome che forse dovrà essere operato.

 

La testimonianza del direttore della clinica

 A raccontare l'accaduto è stato Mirco Baltrocchi, il direttore sanitario della clinica Città Sudi. Tutto è iniziato nel sotterraneo dove si fanno le visite di inquadramento, per poi arrivare "in portineria" dove "la donna è stata chiusa dentro l'ufficio relazioni con il pubblico. Sono intervenuti due dipendenti in suo aiuto. L'uomo violento ha estratto un coltello e ha accoltellato i due soccorritori, uno all'addome e alla coscia sinistra e l'altro al polpaccio destro".

 

L'arresto del 22enne

 Il pm di turno a Milano, Alessia Menegazzo, ha disposto l'arresto per il 22enne. Il reato ipotizzato a carico dell'uomo, che non ha precedenti, è di lesioni aggravate dall'uso del coltello. La Procura attende però tutti gli atti delle indagini, condotte dai carabinieri, per chiarire ogni aspetto della vicenda e poi inoltrare, verosimilmente martedì, la richiesta d'arresto e di custodia cautelare. Anche la donna, ancora sotto shock, sarà ascoltata a breve per ricostruire compiutamente i fatti.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali