FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ascoli Piceno, la frase razzista di un cliente al cameriere: "Non servirmi, sei nero"

Lʼaccaduto è stato riferito dal diretto interessato, Mohamed, al direttore della Caritas Diocesana di San Benedetto del Tronto

cameriere, camerieri, ristorante, tavoli

"Signore cosa desidera?". "Guarda, non mi devi servire perché sei nero". Sarebbe questa la frase razzista pronunciata da un cliente nei confronti di un cameriere di colore nel ristorante di un albergo di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno). Lo ha riferito il direttore della locale Caritas Diocesana, don Gianni Croci, informato tramite un vocale in chat di gruppo realizzato dal diretto interessato, Mohamed.

Il giovane cameriere da tempo vive in Riviera in una casa di accoglienza e prende parte a tirocini formativi presso strutture ricettive. "In quel momento volevo sparire", ha confidato dopo l'accaduto anche a un suo collega. Quest'ultimo lo aveva difeso, rivolgendosi direttamente al cliente: "Signore, lei non deve dire queste cose perché non è giusto. Che importa se lui è nero o bianco?".

 

A quel punto si sarebbe scatenato parecchio trambusto nel locale. "Il cliente ha iniziato a gridare che non gli si doveva parlare così, perché era più anziano - ha riferito il giovane cameriere - e infine è arrivato anche lo chef. Mah, siamo nel 2020 ed esiste ancora gente così? Comunque vi giuro che questa cosa mi ha toccato molto, perché c'era tanta gente lì e mi guardava".

 

"Un episodio di questo genere si commenta da solo. Abbiamo pensato di condividerlo perché possa aiutare a riflettere e soprattutto a far risorgere, nella testa e nel cuore, quel po' di umanità che ogni persona ha in dotazione", ha commentato don Gianni.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali