FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Papa Francesco al suo edicolante in Argentina: "Non portarmi più il giornale, grazie di tutto"

Il giornalaio: "Pensavo fosse uno scherzo"

Ansa

A due passi da Plaza de Mayo, a Buenos Aires, in Calle Bolivar, vicino la cattedrale, c'è un'edicola, un'edicola che è diventata speciale il 23 marzo, con l'ascesa al Soglio di Pietro dei Papa Francesco. Fino a martedì, infatti, era lì che l'ex Cardinale Bergoglio comprava, ogni giorno la sua copia del “Clarìn”.

”Hola Daniel Sono il cardinale Jorge” così si è presentato all'edicolante Papa Francesco al telefono martedì “Grazie per il tuo servizio in tutti questi anni, ma non consegnarmi più il giornale”. Daniel, incredulo, ha risposto: “Dai Mariano, non fare il cretino”. Il Papa, però ha insistito: “Sul serio, sono Jorge Bergoglio e ti sto chiamando da Roma".

A quel punto, il giornalaio si è commosso. “Gli ho detto che mi mancherà” ha detto all'Ansa “e gli ho chiesto se lo vedremo presto da queste parti, mi ha risposto che sarà complicato, ma ha aggiunto che sarà sempre con noi” ha concluso.