FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Primo Maggio, pioggia sul Concertone al Circo Massimo | Gualtieri: "L'anno prossimo si torna in San Giovanni" | Meloni: pacchetto lavoro da 5 miliardi | Landini: Bonus befana è insulto

Il leader della Cgil: "Basta bugie, occupazione cresce perché sono state bloccate le uscite per la pensione". Inail: in 3 mesi 191 denunce di morti sul lavoro (-2,6%)

Fotogallery - Primo Maggio, pioggia sul Concertone al Circo Massimo di Roma

Cortei e manifestazioni in tutta Italia in occasione del Primo Maggio.

A Roma, il Concertone organizzato al Circo Massimo è iniziato con circa 20 minuti di ritardo a causa i problemi tecnici dovuti alla pioggia. Il sindaco Gualtieri assicura: "Dall'anno prossimo piazza San Giovanni sarà di nuovo agibile dopo i lavori e si potrà tornare lì". Il premier Meloni, sui social, annuncia il pacchetto lavoro del governo. Mentre il segretario della Cgil, Maurizio Landini, va all'attacco: "Il bonus Befana è una marchetta elettorale, unm insulto".

  • 01 mag

    Tananai dedica canzone a rapper iraniano condannato a morte

    "Dedico questa canzone al rapper iraniano Thomaj Salehi. Tango è per lui". Dopo il no alla condanna a morte invocato da Noemi ed Ermal Meta, anche Tananai rivolge un pensiero al rapper iraniano condannato a morte per i contenuti delle sue canzoni e per avere partecipato alle proteste antigovernative scoppiate in Iran dopo la morte della giovane Mahsa Amini.

  • 01 mag

    Landini (Cgil): "Basta bugie, occupazione cresce perché bloccate uscite per la pensione"

    "Non bisogna dire bugie e usare i dati per campagna elettorale. Bisogna vedere la situazione". Lo ha detto il leader della Cgil, Maurizio Landini, a margine del Concertone del Primo Maggio al Circo Massimo, rispondendo a chi gli chiede un commento sulle parole della premier, Giorgia Meloni. Oggi la presidente ha infatti evidenziato, in un videomessaggio, i risultati conseguiti dal governo in termini di lavoro, affermando che il tasso di occupazione è aumentato e la precarietà diminuita. "Bisogna dire la verità", ha proseguito Landini, spiegando che "hanno bloccato le uscite per la pensione e questo ha determinato un aumento".

  • 01 mag

    Messaggio di Ilaria Salis al concerto di Taranto: "Grazie del supporto"

    "Ringrazio tutti i compagni del Primo Maggio di Taranto. La vostra solidarietà e il vostro supporto mi sono di grande aiuto per affrontare la situazione in cui mi trovo". È il contenuto di un messaggio che Ilaria Salis, l'antifascista italiana detenuta in Ungheria, ha fatto recapitare agli organizzatori del concerto Uno Maggio Taranto libero e pensante, tramite suo padre Roberto che salirà sul palco e lo leggerà stasera. "È grazie alla vostra solidarietà e supporto spero che presto finisca questo incubo", conclude Salis.

  • 01 mag

    Primo Maggio, Gualtieri: "Dall'anno prossimo Concertone torna in piazza San Giovanni" 

    "Siamo contenti di essere riusciti a realizzarlo qui, perché come sapete ci sono i lavori a piazza San Giovanni, ma dall'anno prossimo sarà di nuovo agibile e si potrà tornare lì o comunque dove i sindacati sceglieranno. L'importante è che adesso questa macchina sia riuscita a realizzare questo bellissimo evento. Vedo tantissimi giovani, tantissimi ragazzi e tanti artisti, è una bella giornata di festa, per il lavoro e per i diritti". Lo ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, nel backstage del Concertone del Primo Maggio che quest'anno si tiene eccezionalmente al Circo Massimo a causa dei lavori in corso a piazza San Giovanni.

  • 01 mag

    Primo Maggio, a Milano duemila in corteo per la Palestina

    "Lavoratori di tutto il mondo uniamoci in corteo contro il genocidio in Palestina". E' lo slogan con cui si sono dati appuntamento Si Cobas, associazione Palestinesi in Italia, associazione Giovani palestinesi e alcune altre sigle per sfilare a Milano da corso Venezia a piazza della Scala nel giorno della festa del lavoro. Sono circa duemila le persone che partecipano al corteo, sfidando la pioggia che ha iniziato a cadere nel pomeriggio. Sono invece circa 250 i partecipanti alla street parade ecosociale a cui aderiscono fra gli altri Adl Cobas e Camera del non lavoro nella zona dei Navigli.

  • 01 mag

    Concertone al Circo Massimo, problemi tecnici in apertura per la pioggia 

    Dopo circa 20 minuti sull'orario previsto, per problemi tecnici causa pioggia, il Concertone del Primo Maggio al Circo Massimo di Roma ha preso il via con i Bloom, la band alternative rock formata da Giusy Ferreri, Max Zanotti, Roberta Raschellà e Alessandro Ducoli, che ha presentato per la prima volta dal vivo il brano È la verità.

  • 01 mag

    Inail: in 3 mesi 191 denunce di morti sul lavoro (-2,6%)

    Le denunce di infortunio sul lavoro presentate all'Inail nei primi tre mesi del 2024 sono state 145.130 (+0,4% rispetto al primo trimestre 2023), 191 delle quali con esito mortale (-2,6%). In aumento le patologie di origine professionale denunciate, che sono state 22.620 (+24,5%). E' quanto indicano gli ultimi open data dell'Inail, che, ricorda l'Istituto, sono dati provvisori.

  • 01 mag

    Landini: repubblica fondata su sfruttamento lavoratori

  • 01 mag

    1 Maggio, Tajani: fare in modo non ci siano più morti sul lavoro

    "Il lavoro va festeggiato ogni giorno, bisogna costruirlo, bisogna fare in modo che ci siano salari ricchi, bisogna fare in modo anche che non ci siano più morti sul lavoro. Bene aumentare il numero degli ispettori e aiutiamo anche le imprese magari detassando gli investimenti in sicurezza". Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Antonio Tajani.

  • 01 mag

    Meloni: dati record sul lavoro, salutati da Mattarella, grazie 

    "Una serie di norme molto concrete ci hanno permesso di ottenere ottimi risultati sul fronte del mercato del lavoro. Da quando siamo arrivati al governo gli occupati in Italia sono cresciuti di oltre mezzo milione, abbiamo toccato il record di occupazione, di occupazione femminile, i contratti stabili aumentano, la precarietà diminuisce, sono dati di cui andiamo estremamente fieri e che sono stati salutati anche dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella che voglio ringraziare per le sue parole molto importanti". Così il presidente del Consiglio Giorgia Meloni in una diretta social in occasione del Primo maggio.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali