FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sentieri italiani, da Legambiente
il trekking virtuale di Google

Un viaggio digitale lungo riserve naturali e paesaggi mozzafiato: unʼiniziativa alla scoperta di percorsi meravigliosi, che si dipanano lungo 220 kilometri, dai Monti Sibillini alla Costa dʼAmalfi.

Sentieri d'Italia in un clic

Amore per l'ambiente sempre più al passo con i tempi: è infatti possibile percorrere virtualmente gli itinerari più belli della nostra Penisola, grazie alla mappa virtuale tracciata dai volontari di Legambiente.

Si tratta di Trekker Street View, un viaggio digitale realizzato dai membri dell'associazione ambientalista, che si dipana per un totale di 220 km di percorsi. L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto VolontariXNatura, che grazie al programma Trekker di Street View, offre agli amanti delle passeggiate una serie di percorsi esplorabili accessibili, da visitare solo con un clic, utilizzare Google Maps.

 

Tanti i sentieri mappati: dall'Appennino, con il Cammino delle Terre Mutate o da Norcia a L'Aquila , laddove comunità ricche di storia va avanti malgrado i danni lasciati dal sisma del 2016. E ancora la Costa d'Amalfi, percorrendo il sentiero dei Limoni, fra giardini e limoneti, sentendo i profumi del Mediterraneo, transitando attraverso i terrazzamenti di agrumi, per i comuni di Maiori , Minori e Ravello . Oppure guardando le località ammirate dai turisti di tutto il mondo come Amalfi , Furore , Positano Positano e Praiano Praiano

Per gli amanti delle vette più alte c'è L'Alta Via , un cammino con una latitudine media di 1.062 metri da Agerola a Pian del Pero (Napoli). La navigazione offre una visione a 360 gradi dei siti facilitata dalle quindici fotocamere posizionate sullo zaino “tecnologico” dei volontari.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali