FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

I social network ricordano Vianello

''Addio Raimondo, che barba, che noia senza di te...'': riprendendo un famoso sketch di qualche anno fa, uno spaccato di vita coniugale con Sandra Mondaini, è questo uno dei tanti messaggi che un fan di Raimondo Vianello ha lasciato sulla pagina di Facebook aperta dai suoi estimatori.

E sono tantissimi i ricordi e l'affetto che i fan di Vianello riversano sul social network.

''Con te finisce un altro po' di storia della bella televisione. Sarai sempre nei nostri ricordi con la tua sincerità e la tua ironia'', ''Addio grande uomo mi hai fatto fare le più belle risate'', ''Hai unito tante generazioni...eri unico e universale'', questi solo alcuni dei messaggi postati su Facebook che rivolgono anche un pensiero e un abbraccio alla moglie Sandra. E tra i commenti affettuosi spunta qualcuno più amaro: ''Addio Raimondo, fossero stati tutti un decimo come te e il grande Mike, che vi siete fatti da soli, senza partecipare a reality squallidi''.

Anche sul microblogging Twitter ci sono messaggi affettuosi per quello che un utente, definisce in inglese 'the gentleman of italian humor'. ''Grazie per la tua semplicità", "era un grande", "goodbye Raimondo", "eleganza e savoir faire", sono alcuni dei post che lo ricordano accompagnati anche dai link ai suoi sketch, da quelli con la moglie Sandra allo storico partner Ugo Tognazzi, in queste ore cliccatissimi sul web.