FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tutto "Il meglio di Zelig" in quindici dvd

Iniziativa della La Gazzetta dello Sport in collaborazione con RTI

Ufficio stampa

La Gazzetta dello Sport in collaborazione con RTI festeggia il doppio compleanno di Zelig, venticinque anni dalla nascita dello storico locale e quindici dal trionfale arrivo in televisione, portando in edicola una collana di 15 dvd che raccolgono le migliori performance della sua storia.

I dvd sono divisi per tematiche tra gli altri “Risate d'Italia” e “Vietato ai minori… di spirito”. I dvd sono in vendita in edicola a 10,99 euro con cadenza settimanale.

E ancora “Due is meglio che one, le coppie nel comico a Zelig” e “I musicomici. Risate a tempo”. “Satyricon – La satira a Zelig”, “Riso, amore e fantasia. Come a Zelig si ride dei sentimenti”, “Non tocchiamo questo tasto. La tecnologia vista dai comici” raggruppano il vasto repertorio attraverso etichette inconsuete elaborate dagli autori storici di Zelig Gino&Michele e Giancarlo Bozzo che svelano da subito l'ironia del materiale.

Ogni dvd verrà introdotto da una voce esemplare: il conduttore Claudio Bisio che in esclusiva per la collana inscena esilaranti sketch completamente inediti.

Tanti comici tra i quali Checco Zalone, Geppi Cucciari, Giorgio Faletti, Ale&Franz, Paolo Migone, Enrico Brignano, Giuseppe Giacobazzi, Giovanni Vernia, Anna Maria Barbera, Teresa Mannino e moltissimi sketch formano una collezione che ha un denominatore comune: il proposito di unire il meglio di quindici anni di trionfi.

Una trasmissione nata e cresciuta a Milano offre però le mille sfumature delle diverse culture italiane grazie alle numerose provenienze geografiche, linguistiche e sociali dei comici e dei loro personaggi, in un completo quadro dell'Italia .

La comicità declinata in tutti i suoi aspetti, attraverso la musica, il ballo, il canto e la conduzione dà vita a uno degli spettacoli più longevi della storia del cabaret italiano, che ha visto sul suo palco artisti come Jovanotti, Ligabue, Carmen Consoli e che ha portato in teatro solo in prima serata 350mila spettatori paganti.

Completa l'iniziativa un booklet con le battute storiche e i retroscena raccontati da Gino&Michele e Giancarlo Bozzo.