FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Matteo Salvini contro Fedez sui social: "Per lui un anno di servizio civile"

Il leader del Carroccio su Twitter contro il rapper, che replica "le goccine le hai prese?"

fedez forum assago
-olycom

Ennesime scintille social tra Matteo Salvini e Fedez. Da Pontida il leader della Lega Nord, a chi gli chiedeva un commento sulle critiche mossegli dal rapper, ha tuonato: "Volete che abbia tempo da perdere per Fedez? Un anno di servizio civile anche per lui!". Immediata la replica del cantante milanese: "Veramente non te l'ha chiesto nessuno e nessuno ti ha cagato. Stai bene? Le hai prese le goccine oggi? Mi fai preoccupare".

Matteo Salvini contro Fedez sui social: "Per lui un anno di servizio civile"

Salvini lo ha quindi invitato per un duetto 'pacificatore' a Radio Padania: "Al signor FEDEZ, cantante, non sto molto simpatico. Io sto bene fratello, non ti preoccupare. E tu come stai? E le tue amiche multinazionali, che ti arricchiscono? Ti abbraccio, e se vuoi ci facciamo una cantata insieme a Radio Padania".

L'invito non ha rasserenato gli animi, con il rapper che è tornato all'attacco su Facebook: "Ma se Salvini non mi nomina una volta al giorno non è contento? Ieri insultato gratuitamente a Pontida, oggi pure. AD OGNI COMIZIO ha sempre il mio nome in bocca...Ma pensare a fare il politico al posto che scatenare volutamente minacce di morte e insulti razzisti di elettori esaltati sulla mia pagina?"

Non è la prima volta che i due si trovano faccia a faccia. Fedez era infatti già intervenuto qualche tempo fa in una polemica scoppiata tra Salvini e Jovanotti, alzando i toni del dibattito. Tutto era partito da Lorenzo Cherubini, che su Twitter aveva criticato la versione anti multiculturale del politico. Salvini aveva risposto con un lapidario "Minestrone unico mondiale? No, grazie". A questo punto Jovanotti aveva cercato di smorzare i toni, dicendo di trovarlo "forte nell'esposizione idee". Il collega Fedez lo aveva però rimbeccato: "Quando dici 'forte nell'esposizione' cosa intendi? Gli insulti razzisti e la xenofobia?".